tecnologia
17 Aprile 2025
Rendere il mondo dell’ospitalità su misura, immersivo, esperienziale ed in linea con le tendenze culturali e di consumo locali. È questo l’obiettivo di Lumente, la piattaforma creata dalla partenership tra Kerten Hospitality, operatore internazionale nel segmento dell’ospitalità di lusso con oltre 55 strutture lifestyle, e The One Atelier, con decenni di esperienza globale nella progettazione di immobili di alta gamma.
Dal latino “lumente”, e cioè “illuminare”, la nuova piattaforma si propone di unire il mondo dei brand di lusso all’eccellenza nell’hospitality management, integrando progettazione, sviluppo e gestione di hotel, branded residency, community e resort. Tra i servizi offerti dalla joint venture di Kerten Hospitality e The One Atelier, ci sono la selezione del brand, la progettazione e ideazione del concept della proprietà, implementazione operativa e gestione a lungo termine.
«Lumente è il risultato dell’unione di brand identity immersiva ed efficienza nelle operations - spiega in una nota stampa Michele Galli, Ceo di The One Atelier -.Il lancio di Lumente avviene in un momento cruciale per l’evoluzione della branded hospitality, in cui i consumatori di lusso cercano esperienze curate, autentiche e culturalmente rilevanti, che riflettano i propri valori e il proprio gusto estetico. Gli hotel e le branded residency’stanno registrando a livello globale un incremento fino al 30% sia in termini di valore immobiliare sia di tariffe medie a camera a notte, perché gli ospiti sono attratti da luoghi che coniugano prestigio, design, servizio ed emozione».
Dalla moda allo sport, dall’automotive al wellness e al design, il modello agile di Lumente permette ai brand internazionali di espandere la propria influenza nel mondo dell’hospitality, mettendoli in connessione con investitori, sviluppatori e proprietari immobiliari in tutto il mondo: da Tokyo a Miami, da San Paolo a Seul, da Dubai a Melbourne.
«Il viaggiatore di oggi è sempre più attento e cerca spazi belli, ma anche brand che sappiano offrire un’anima, cultura, esperienze e senso di appartenenza. I brand nei settori moda, automotive, sport, arte e design vogliono molto di più di un semplice logo su un edificio: desiderano che la loro identità venga tradotta in spazio, esperienza ed emozione. Non stiamo semplicemente costruendo hotel, ma creando manifestazioni viventi dei brand di maggiore successo al mondo. Il nostro ruolo è quello di orchestrare armoniosamente l’interazione tra investitori, real estate devoloper, proprietari e brand affinché ogni elemento sia allineato e performante», conclude Marloes Knippenberg, Ceo di Kerten Hospitality.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy