food
27 Novembre 2024Apre le porte a Udine Mamm Pane&Focaccia, terzo punto vendita del format pugliese-friulano Mamm che mette al centro i valori caratteristici del brand: territorialità, tradizione dei prodotti pugliesi e innovazione, il tutto declinato con uno sguardo contemporaneo. Il progetto ha preso il via nel 2015 nella città friulana, con l’apertura di Mamm Ciclofocacceria, in Largo del Teatro 2, per rendere omaggio alla focaccia pugliese, e si è poi evoluto nel 2020, con Mamm Pane, Vino e Cucina, in Via Bersaglio 1, ampliando l’offerta del format.
«Dalla mia passione per la panificazione e dal legame con la mia regione d’origine, la Puglia, nel 2015 abbiamo aperto la Ciclofocacceria con l’obiettivo di trasformare la focaccia pugliese in uno strumento di incontro e condivisione, utilizzandola come simbolo di convivialità e connessione tra radici e nuove prospettive, innovando attraverso tecniche moderne e ingredienti di qualità - spiega a Mixerplanet Roberto Notarnicola, founder di Mamm -. In seguito, nel 2020, è arrivato Mamm pane, un format che unisce pani di grandi formati, grandi lievitati, prodotti e dolci da forno, ma anche piatti caldi ispirati alla cucina pugliese rivisitati in chiave moderna e con materie prime locali».
L’OFFERTA DI MAMM PANE: FOCACCIA, PANE, E BIRRA
Le esperienze precedenti di consulenza strategica e marketing operativo del fondatore unite alla sua passione per la Puglia, hanno reso possibile la creazione di un luogo dove sentirsi a casa, fondendo tradizione e creatività e considerando il cibo come veicolo di cultura e socialità, all’insegna della sostenibilità. È così che si sono sviluppati i due format principali del brand, che si ispirano alla regione immaginaria Friuli-Venezia Puglia.
«Mamm Ciclofocacceria, propone la focaccia pugliese con reinterpretazioni creative e farciture ispirate alla tradizione e arricchite da influenze internazionali, coniugando l’offerta gastronomica con l’economia circolare e la mobilità sostenibile per un’idea di città a misura d’uomo. Mamm Pane, invece, amplia l’offerta con grandi lievitati, pane artigianale e prodotti da forno per colazione e pranzo, con un’attenzione al km 0», aggiunge Notarnicola.
Attivo dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 14:30, e dal giovedì al sabato anche dalle 18:30 alle 22:30, il nuovo locale offre ai clienti pane di grande formato fatto solo con farine provenienti dai campi di proprietà e di filiera, prodotti della pasticceria da forno, fino ad arrivare alle focacce farcite.
«Rivolgendosi a un target ampio, dagli 0 ai 99 anni, Mamm Pane&Focaccia copre i momenti di consumo che vanno dalla colazione, accompagnata dallo specialty coffee di Forno Brisa, al pranzo, fino all’aperitivo e al dopocena, proponendo una birra Mamm realizzata con il pane invenduto e una fetta di focaccia», dichiara il fondatore.
LA COLLEZIONE DI PANETTONI MAMM 2024
L’omaggio al Friuli Venezia-Puglia è presente anche nella nuova collezione di panettoni 2024 di Mamm, che comprende il Panettone Bombetta, un lievitato salato dai sapori della regione d’origine del fondatore e di quella che ha accolto il suo progetto.
«Il Panettone Bombetta è un omaggio alla tradizione pugliese e al Friuli-Venezia Puglia, per questo come ingredienti principali abbiamo scelto il caciocavallo e, al posto del capocollo, abbiamo scelto di utilizzare l’ossocollo friulano, arricchiti da Parmiggiano Reggiano e pepe», conclude Notarnicola.
Oltre al Panettone Bombetta, sono quattro le varianti proposte da Mamm:
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2024
È destinato agli operatori del settore Horeca e ai possessori di partita IVA il nuovo progetto varato da I Love Ostrica, e-commerce specializzato in prodotti gastronomici di lusso per il fuoricasa....
06/12/2024
La grappa, il nostro distillato di bandiera, merita un galà? Non ha dubbi Roberto Castagner, noto mastro distillatore e fondatore dell’omonima distilleria di Vazzola (Treviso) che ha deciso di...
A cura di Rossella De Stefano
06/12/2024
Sono quindici i finalisti della Coppa Casoni, competition che vede sfidarsi a colpi di shaker e signature cocktail alcuni dei bartender più creativi del panorama italiano. Organizzato da Casoni...
06/12/2024
Me lo dovevo aspettare: la moda è deflagrata in Giappone e da lì si è estesa. Ma siccome le domande semplici spesso sono le migliori, non ho resistito trovandomeli di fronte dall'altra parte del...
A cura di Sapo Matteucci
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy