ristorante
19 Luglio 2023.jpg)
A partire da luglio, KFC e Burger King inseriranno nel loro menù alcuni nuovi gelati con topping Nutella®, grazie alla partnership con Ferrero. Anche grazie a questa novità, il Gruppo continua ad espandere la sua presenza nel settore dei quick service restaurant: questa è infatti l’ennesima collaborazione nel settore dopo gli accordi con McDonald's e La Piadineria nel 2017.
La tenenza va incontro alla crescita generale del mercato OOH, che registra nell’ultimo anno un +14,3% (con 23 MIO di Servings), soprattutto se si considera che il numero raddoppia nel sottosegmento del quick service restaurant, nelle principali catene internazionali e nazionali. In particolare, si registrano punte del +18,4% per il mondo dei dessert.
Nonostante la crescita, però, i consumatori OOH sono più selettivi e prediligono esperienze di valore con una riduzione delle visite: in questo contesto, i dati mostrano un trend verso la snackizzazione dei pasti, il delivery e il take away, trasformando il ruolo del dessert in un driver di traffico in diversi momenti di consumo, come la colazione e la pausa pomeridiana.
Ferrero, con Nutella®, si conferma così il brand ideale per venire incontro a queste tendenze. Infatti il Gruppo presidia diversi momenti di consumo nel canale, offrendo Croissant e Muffin con Nutella® nei punti vendita McDonald's e la piadina alla Nutella presso i 350 punti vendita di La Piadineria.
Ora, con la partnership con KFC e Burger King, il Gruppo arricchisce ulteriormente l'offerta dessert, introducendo rispettivamente il Kream Ball con Nutella®, un mix di gelato, wafer e topping Nutella®, e il King Fusion con Nutella®, gelato con una pioggia di crumble e un topping Nutella®.
Gabriele Primavera, Direttore Vendite Canale OOH Ferrero, commenta: “Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert ci ha spinti ad essere presenti su questo mercato accanto ai partner più strategici e penetranti che riescono a coprire le diverse modalità di consumo richieste oggi: on promise, on the go, take away e home delivery. Nutella®, inoltre, si conferma essere il prodotto più idoneo per entrare a far parte dell’offerta del canale grazie alla sua versatilità nei vari momenti di consumo.”
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy