food
14 Giugno 2023
‘Sicilian Stories’, progetto fondato da Flaviana Lenzo nel 2018, lancia l’app omonima per promuovere le eccellenze siciliane nel mondo.
Il brand nasce principalmente come marketplace (fruibile da mobile o pc) dove acquistare prodotti tipici siciliani, ma si apre anche ad aspetti non propriamente enogastronomici, come la storia, la cultura e gli itinerari in cui quei prodotti si radicano: non limitandosi quindi alla vendita, ma offrendo uno spaccato in grado di promuovere a tutti i livelli il Made in Sicily.
Dal trekking, alle visite, alla segnalazione di siti praticabili da disabili, l’offerta è inclusiva e sostenibile, e non perde mi di vista l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni, oltre ai negozi e all’artigianato locale.
I prodotti offerti spaziano da materie prime come il pistacchio di Bronte e le mandorle di Avola, fino a ricette delle tradizioni gastronomiche e dolciarie più famose, come gli arancini/arancine, i cannoli, la cassata e tanto altro.
Come dice la stessa Flaviana Lenzo: “Il nostro obiettivo è quello di dare visibilità all’artigianato locale e alle eccellenze siciliane, rendendole fruibili e riconoscibili a livello globale. Il concept del progetto è: tutte le opportunità della Sicilia in un’app”.
Obiettivo confermato da una crescita sensibile della platea del portale.
“Su questa linea – dice la founder di ‘Sicilian Stories’ – ci muoviamo per sostenere le piccole realtà artigianali che spesso non hanno la forza necessaria per avere la giusta visibilità, ma che quotidianamente producono prodotti eccellenti, naturali e utilizzando le migliori materie prime dei nostri comprensori”.
E sulla stessa linea sono nate o stanno nascendo altre idee: ‘Google Dev Fest’, ‘Smart Wai’ – che durante il lockdown ha donato un e-commerce gratuito alle piccole aziende e negozi che avevano un unico canale di vendita –, fino al programma di Amazon influencer e alla collaborazione con Superga.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy