spirits
05 Ottobre 2022
Un whiskey che nasce in Tennessee, patria dell’autentico Bourbon americano, e presenta una gamma di tre referenze e due collezioni speciali. Sintesi di artigianalità e tradizione ma anche di originale estro creativo, Heaven’s Door dischiude le ‘porte del paradiso’ non solo al palato ma anche agli occhi grazie a un’iconografia unica che caratterizza le bottiglie e legata ancora una volta al suo co-fondatore. Bob Dylan infatti coltiva da tempo la passione per l’arte e la scultura e vanta un’eclettica produzione di opere in ferro battuto e dipinti che vengono riprodotti sulle bottiglie divenendo così il tratto decorativo distintivo del brand.
Per il suo debutto ufficiale italiano Compagnia dei Caraibi ha scelto il lago di Como coinvolgendo l’Home Cocktail Bar, dal 4 al 9 ottobre, con una drink list dedicata e una serata speciale sabato 8 ottobre alle 19.30 dal titolo Tastin’ on Heaven’s Door accompagnata naturalmente dai brani del grande artista. Gran finale poi, alla Como Whisky Week di domenica 9 ottobre con uno stand di degustazioni nella suggestiva Villa Geno dalle 12 alle 22.
Straight Bourbon
Questo whisky, distillato è invecchiato in Tennessee, ha un filtraggio non a freddo per meglio preservare i sentori dell’invecchiamento. Il risultato è morbido e persistente con note di vaniglia e spezie da forno adagiate su un letto di rovere tostato.
Double Barrel
Un blend formato da tre whiskeys invecchiati per 6 anni, in seguito uniti in botti di rovere americano vergini per un altro anno. Il risultato è un liquido dalle note di caramello, rovere, agrumi e spezie.
Straight Rye
Le botti a sigaro di quercia tostate a mano dei Vosgi, in Francia, conferiscono a questo Straight Rye Whiskey note di scorza d'arancia, coriandolo e spezie per un gusto più accessibile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy