ricerche
16 Febbraio 2022
La partnership tecnologica siglata dalle due aziende è finalizzata a migliorare il servizio clienti e, in definitiva, l'esperienza dell’utente. A seguito della collaborazione, RCH potrà fornire al proprio canale di vendita e ai clienti finali un servizio di supporto più rapido, ad esempio in caso di problemi tecnici.
Non sarà dunque più necessario garantire un’assistenza tecnica in loco, ma sarà possibile erogare e fruire questi servizi da remoto. Quest’opportunità assicura così di contenere al massimo i tempi medi di riparazione e di rendere più snelle e rapide le operazioni di aggiornamento dei sistemi di cassa smart di RCH.
Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer di RCH S.p.A., ha dichiarato: "Abbiamo scelto AnyDesk poiché la riteniamo la piattaforma più veloce e sicura disponibile oggi sul mercato. I nostri sistemi saranno accessibili in modo totalmente sicuro grazie ad AnyDesk. Inoltre, potremo garantire un notevole risparmio sui costi sia per il canale dei nostri partner, che potrà operare da remoto sia in assistenza che per gli aggiornamenti, sia per i clienti finali che non dovranno più scontare interruzioni significative della loro attività”.
Il fattore cruciale che ha determinato la collaborazione tra le due aziende è la capacità del software di AnyDesk di sfruttare l’IoT per accedere ai sistemi di cassa intelligenti di RCH. Inoltre, grazie a DeskRT, il codec proprietario altamente efficiente sviluppato da AnyDesk, solo una frazione della larghezza di banda disponibile viene utilizzata per effettuare l'accesso remoto, lanciandola quindi disponibile per la trasmissione dei file di registro richiesti dai dispositivi.
Tutti i nuovi sistemi smart di RCH avranno AnyDesk preinstallato con effetto immediato. I dispositivi già in funzione verranno aggiornati con AnyDesk. In totale, fino al 95% dei sistemi RCH sarà dunque dotato con il software di desktop remote. Le licenze per i negozianti saranno rese disponibili gratuitamente attraverso RCH X-Market, il marketplace RCH, mentre le licenze per i concessionari saranno disponibili per l'acquisto attraverso il portale XDealer.
Philipp Weiser, CEO e fondatore di AnyDesk, ha commentato: "Siamo lieti di supportare il nostro partner italiano RCH nel fornire un supporto facile, sicuro e veloce al proprio canale e ai clienti finali. Allo stesso modo, apprezziamo molto il fatto che molte aziende italiane di diversi settori ci possano conoscere ancora meglio, dal Food & Beverage al Retail, dall'Hospitality al Beauty".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy