spirits
06 Dicembre 2021
Da sempre le feste natalizie rappresentano il momento perfetto per provare ricette particolari e inedite e gli appuntamenti per brindare e sperimentare nuovi ingredienti non mancano.
Un buon cocktail, infatti, se preparato con ingredienti di qualità, rappresenta il must have dei drink delle feste, e grazie a Martini Riserva Speciale Rubino e Martini Riserva Speciale Bitter l’aperitivo diventa davvero premium. I due prodotti, infatti, si miscelano al gin per dare vita a Panettone Negroni, rivisitazione del cocktail evergreen pensato da Martini per brindare con eleganza e tradizione al Natale 2021, in grado di sorprendere i propri ospiti in poche semplici mosse.
Il vermouth Martini Riserva Speciale Rubino è realizzato da uve selezionate che si distinguono per intensità e un particolare bouquet che, insieme agli estratti di erbe aromatiche, danno origine a uno straordinario blend finale. Caratterizzato da una combinazione straordinaria di artemisia e legno di sandalo che donano un colore rosso intenso con riflessi mattonati, Martini Riserva Speciale Rubino ha un profumo ricco e complesso, un gusto pieno in cui la perfetta sintonia tra le varie componenti donano rotondità, avvolgono il palato e regalanouna sensazione unica e raffinata.
Pensato per gli appassionati del bere bene e di unamixology d’autore, Martini Riserva Speciale Bitter celebra l’incontro tra il tasting moderno e i sapori più tradizionali, un bitter dall’equilibrio ricercato in grado di creare una piacevole sensazione amara in bocca, completa e avvolgente e che condivide le stesse botaniche del vermouth Riserva Speciale.
Ingredienti:
- 200 gr di panettone
- 25 ml di Martini Riserva Speciale Rubino
- 25 ml di Martini Riserva Speciale Bitter
- 25 ml di Bombay Sapphire (da lasciare in infusione nel panettone)
Procedimento:
- Tagliare a fette il panettone e tostarle
- Lasciare la fetta di panettone in infusione in 500 ml di Bombay Sapphire
- Filtrare il liquido in eccesso con un tessuto di cotone o un canovaccio pulito, è possibile riporre il prodotto in eccesso in una bottiglia per utilizzi futuri.
- Unire tutti gli ingredienti in un bicchiere tumbler rocke ricoprire di ghiaccio fino al bordo
- Mescolare tutto e nel caso aggiungere ancora un po' di ghiaccio per assicurarsi che il bicchiere sia pieno
- Guarnirecon una fetta tostata di panettone. In alternativa è possibile prediligere una fetta di arancia con un chiodo di garofano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy