ricerche
16 Settembre 2021
Sia nel pubblico che nel privato: dal 15 ottobre arriva il super green pass, obbligatorio per tutto il mondo del lavoro. Tamponi a prezzi calmierati e per i molecolari la validità sale a 72 ore.
Un’estensione contemporanea per tutti i settori e non più graduale come era stato ventilato nei giorni e nelle settimane precedenti.
Una soluzione abbinata però ad una clausola di salvaguardia: l’assenza di certificazione non potrà infatti fornire il destro a licenziamenti o demansionamenti. Questo il succo del decreto.
Non la spuntano, dunque, i sindacati che puntavano alla gratuità per i dipendenti non vaccinati (per tutti e non solo per quelli esenti per certificati motivi di salute): per il premier Draghi, infatti, si tratta di una “richiesta inopportuna”.
Alla luce di queste discordanze di vedute, i sindacati continuano a propendere piuttosto per l’obbligatorietà della vaccinazione. Ma per il Governo il ricorso a questa soluzione sarebbe solo un’extrema ratio, nel momento in cui non si raggiungesse il target vaccinale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy