attrezzature
05 Marzo 2021
In questo periodo abbiamo capito che la qualità dell’aria ha un filo diretto anche con la diffusione del Covid-19 ed è per questo che Vortice ha sviluppato una gamma di prodotti in grado di eliminarlo dagli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.
L’emergenza sanitaria ha costretto bar e ristoranti a riprogettare i propri ambienti concentrando gli sforzi su distanziamento e sanificazione. Una delle principali problematiche da affrontare per fare in modo che le persone riprendano con serenità a frequentare i locali legati alla ristorazione e allo svago, è quella della qualità dell’aria indoor. È oggi fondamentale garantire ai propri clienti e alle persone che vi lavorano un’aria costantemente pulita e pura, sinonimo di sicurezza e tranquillità.
Vortice, eccellenza italiana che da sempre si prende cura della qualità dell’aria che respiriamo, ha realizzato la nuova gamma di sanificatori d’aria Depuro Pro Evo che abbina a una comprovata efficace azione di sanificazione dell’aria trattata, anche un’elevatissima capacità filtrante. Attraverso la tecnologia della fotocatalisi, utilizzata dalla Nasa nei vettori spaziali per sanificare l’aria, si interviene in maniera attiva sull’aria uccidendo virus e batteri.
L’azione sanificante è quindi demandata al modulo di fotocatalisi, la cui efficacia nei confronti del Covid-19 è certificata dalle prove condotte dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano. Le prove condotte hanno dimostrato come la tecnologia “Dust-Free” del modulo di fotocatalisi adottato negli apparecchi Depuro Pro Evo uccide rapidamente le particelle virali eventualmente presenti nell’aria, assicurando così la rapida sanificazione dell’ambiente.
L’azione filtrante si basa invece su una coppia di filtri assoluti Hepa H14, capaci di trattenere la pressoché totalità (99,995 %) del microparticolato e delle goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti e che agiscono come vettori del virus.
I Depuro Pro Evo di Vortice non richiedono installazione, e sono raccomandati per sanificare in un paio d’ore locali di superficie fino a 135-150 m2 (estensioni maggiori richiedono tempi di sanificazione più lunghi).
Questa nuova gamma è il risultato di accurati studi che rientrano nel Programma di Ricerca dell’azienda indirizzato a individuare soluzioni capaci di migliorare la qualità dell’aria indoor per contrastare i pericoli per la nostra salute derivanti dall’inquinamento, dagli allergeni e dagli agenti patogeni, quali batteri e virus.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy