spirits
26 Febbraio 2021
Massimo Stronati, che clima si respira a Palo Alto oggi?
Regna un generale ottimismo. Il peggio ormai dovrebbe essere passato. Senza contare che circa metà della popolazione della Contea di San Francisco è già stata vaccinata. Ad aprile, speriamo di usare anche le sale interne.
Nessuna paura quindi per una nuova ondata in autunno?
In questo momento, no. È chiaro ormai che la strada per uscire dalla pandemia passi dai vaccini. E noi qui siamo messi bene. Il piano di vaccinazioni prosegue veloce e tra poco saranno chiamati a vaccinarsi anche gli operatori dell’ospitalità.
Dovrai pagare il vaccino per il Covid-19?
No. Lo Stato si impegna a proteggere diverse categorie di persone, inclusi i professionisti impegnati nella istruzione e assistenza all'infanzia, nei servizi di emergenza, nell'alimentazione e agricoltura. C'è da dire che qui l'assicurazione sanitaria costa 500 dollari al mese.
Torniamo alla riaperture dei locali. Adesso quali limitazioni sono in vigore in California?
Resta assolutamente vietato sedersi al bancone e al chiuso. Ed è stato mantenuto l’obbligo della mascherina per andare in bagno, anche se il locale è vuoto. Non basta: è stato anticipato l’orario di chiusura alle 23. Sia chiaro: a Palo Alto (poco più di 60 mila abitanti) chiudere alle 23 non significa modificare più di tanto le abitudini di lavoro. Anche prima del Covid-19 i locali qui chiudevano tra le 22:30 e le 23. Del resto, Palo Alto è una cittadina ricca e tranquilla (qui concentrano tutte le aziende tech). Vi dico solo che, dopo le 22, nei quartieri residenziali non puoi parcheggiare l’auto per strada per non infastidire i vicini! Tuttavia, in città come Los Angeles e San Francisco la chiusura anticipata si sentirà di più, visto che sono più simili a Milano per ritmo e frenesia.
[caption id="attachment_129700" align="aligncenter" width="465"]
Massimo Stronati in apertura di pagina del Sunday Mercury News[/caption]
Per concludere, possiamo dire che la rinascita dei locali in America è iniziata?
Sì. Ovviamente, non ovunque. E non con le stesse modalità. Per esempio, in California la riapertura è cominciata dai dehors. A New York, invece, i locali somministrano dentro perché fa troppo freddo per sfruttare i dehors.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy