attrezzature
09 Luglio 2020Da oggi i ristoratori hanno uno strumento in più per gestire i servizi legati alla loro attività e i clienti per vivere la loro esperienza in ambito ristorativo in totale sicurezza.
Si chiama #ristoriAMOci delivery, take away and digital menu ed è la nuova web-app che crea menu digitali e gestisce il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli.
La web-app è facile da usare e soprattutto è utile sia ai ristoratori per adeguarsi al decreto che incentiva la consultazione dei menu su smartphone, sia ai clienti che desiderano continuare a utilizzare il servizio delivery e take away e prenotare un tavolo con un semplice click.
Pensata appositamente per assistere il lavoro degli operatori della ristorazione nell’era post-Covid, la web-app nasce da un’idea di Menù, azienda modenese leader nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, che dal 1932 lavora a fianco dei professionisti del gusto di tutta Italia mettendo a loro disposizione non solo i migliori prodotti, ma anche iniziative e agevolazioni a supporto dei loro servizi.
Attraverso #ristoriAMOci sarà possibile consultare il menu in formato digitale tramite scansione del QR code in modo igienico e sicuro per il cliente, raccogliere ordini per la consegna a domicilio, raccogliere ordini per l’asporto, raccogliere ordini da location particolari ad esempio anche sotto l’ombrellone, o prenotare i tavoli.
Aderire alla app è molto semplice: una volta accordato il modello di servizio desiderato, è sufficiente inviare il proprio menu (tramite foto o qualsiasi altro supporto digitale) che verrà caricato e reso disponibile nel giro di pochi giorni, permettendo al ristoratore di ricevere gli ordini e le prenotazioni attraverso la messaggistica di Whatsapp.
Per il cliente, invece, sarà sufficiente ricercare il nome del ristorante per poi procedere con il servizio desiderato: prenotazione del tavolo o invio del proprio ordine per l’asporto. Per consultare il menù digitale al ristorante, invece, basterà scansionare il codice Qr.
#ristoriAMOci è una web-app, pertanto non richiede di scaricare applicazioni e aggiornamenti, mentre il ristoratore dovrà versare solo un canone semestrale di attivazione e gestione ma nessuna commissione sulle transazioni.
Il progetto è nato in piena emergenza sanitaria Covid-19: l'obiettivo era proprio quello di sostenere e promuovere le attività ristorative che svolgevano servizio di food-delivery durante il periodo di lockdown, attraverso la realizzazione della piattaforma web e della pagina facebook #ristoriAMOci a casa.
Da qui l'evoluzione del servizio che si è sviluppato nella web-app #ristoriAMOci, un’applicazione che, grazie alla sua semplice ma avanzata tecnologia, vuole proseguire ad assistere i ristoratori nella fase di ripartenza e continuare ad agevolare il loro lavoro nel futuro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/08/2025
Dai monorigine rari agli specialty coffee serviti con tecniche da mixology. Dalle nuove catene globali alle piccole torrefazioni d’eccellenza, fino alla ricerca di nuovi cultivar più resistenti ai...
29/08/2025
Tutte e tre le miscele della linea The Originals Bio Fairtrade di Julius Meinl – Belvedere Blend, Danube Delight e Gloriette Gold – hanno ricevuto il Superior Taste Award 2025, conferito...
28/08/2025
Italpepe, Campari Academy, Lavazza Training Center, Carpigiani Gelato University e Koppert Cress: cinque realtà d’eccellenza si uniscono in un progetto innovativo che esplora il...
28/08/2025
Nuove rotte per il mercato del beverage estivo in Europa. A tracciare lo scenario è l’analisi di Circana “Silent Revolution of Beverages”, che racconta come le bevande si rifacciano il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy