bevande
13 Giugno 2018
Day, azienda con sede a Bologna che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alle persone quali buono pasto, programmi di incentive e piani di welfare aziendali, risponde ad alcuni articoli pubblicati in questi giorni su diversi organi di stampa (es. Corriere della Sera 13 giugno, Repubblica ed Genova 7 giugno, Formiche.it 11 giugno) precisando alcuni aspetti riguardanti il mercato di riferimento.
Per Day, il mercato del buono pasto è virtuoso e crea valore per tutti gli stakeholders. Inoltre, il settore dei clienti pubblici risulta rispettoso dei capitolati di gara. Lo stato dei pagamenti è migliorato negli ultimi due anni, a seguito dell’applicazione della normativa europea e non si rilevano scostamenti significativi.
Day è un’azienda italiana nata 31 anni fa e presente su tutto il territorio italiano con 90% di partecipazione della cooperativa francese Up e 10% di Camst, storica cooperativa del settore della ristorazione. È un’azienda sana, con una solida base clienti, equamente distribuita tra pubblico e privato.
“Uno dei punti di forza di Day è la sua capacità di autofinanziarsi, grazie a una attenta gestione delle sue risorse e a una gestione economico finanziaria accorta, che rifugge politiche commerciali aggressive. In questo modo può crescere e allo stesso tempo rispettare i termini di pagamento verso i partner affiliati come stabilito negli accordi contrattuali”, dichiara Mariacristina Bertolini, Vice Presidente e Direttore Generale di Day Gruppo Up.
Il bilancio 2017 evidenzia infatti una crescita graduale e costante anche grazie agli investimenti continui nello sviluppo della rete, nella ricerca tecnologica con il sostegno a giovani startup e con lo sviluppo di progetti innovativi. Day ha consolidato positivamente iI suo volume di emissione per il 2017 con un valore di 439 milioni. L’utile è di 800mila euro, con una crescita netta quasi raddoppiata rispetto all’anno precedente.
Non solo attenzione all’aspetto economico. Impegnata nel settore emergente del welfare, Day sviluppa wellness interno, investendo in politiche di crescita e work life balance dei suoi dipendenti oltre ad azioni di CSR virtuose sul territorio. Radicata sul territorio italiano, crea occupazione, con una crescita del 10% del numero di lavoratori.
“Day crede in valori quali il rispetto e la correttezza. Rispetto per un mercato che, se ben gestito può conservare le sue caratteristiche virtuose che creano benessere a tutta la filiera, dalle aziende clienti, ai lavoratori e agli esercizi sul territorio. Correttezza verso tutti i nostri stakeholders, che sanno di poter contare su un partner che è sempre al loro fianco con servizi innovativi che migliorano e semplificano il quotidiano. La gestione sana ed equilibrata della nostra impresa ci garantisce serenità e progettualità a medio lungo termine”, continua Mariacristina Bertolini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy