Su MixerPlanet i videotutorial delle ricette di Massarim Borghese e Vanzan

Il maestro pasticciere Iginio Massari che sorride in una simpatica posa sulla copertina del numero di aprile di Mixer si è rivelato ben diverso dal severo giudice che appare a MasterChef terrorizzando i concorrenti del reality. Con noi ha mostrato di possedere ironia, un sorriso schietto oltre ad un’energia contagiosa. Ed è con questo entusiasmo che si presenta sul set di Iginio Massari The Sweetman, una nuova trasmissione su Sky, di cui Mixer è partner e le cui puntate sono tutte disponibili in esclusiva sul nostro sito MixerPlanet.com.

David Migliori

L’iniziativa fa parte di un progetto iniziato il mese scorso con la pubblicazione sul nostro sito delle puntate della trasmissione di Alessandro Borghese, Kitchen Sound, in cui il brillante chef presenta ogni volta in cinque minuti, e con una colonna sonora d’eccezione, una ricetta di rapida preparazione. A seguire pubblicheremo uno show in cui i protagonisti saranno Bruno Vanzan e suoi coloratissimi drink. Siamo certi che questi video abbiano una forza formativa importante non solo per gli appassionati di cucina e di mixability, ma anche per i nostri lettori – operatori professionali – che dalla visione dei programmi e delle ricette possono prendere spunti ed ispirazione per la loro attività quotidiana.Passando al menù di numero di aprile di Mixer, vi segnalo una ricca panoramica delle principali tendenze fuoricasa nel campo dell’arredo: dal vintage e dal minimalismo all’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare gli ambienti, c’è solo da scegliere lo stile più in sintonia con i nostri gusti. Vista la bella stagione, è il caso di verificare che le zone esterne (dehors e cortili) siano ok: poi, i nostri consigli e alcune indicazioni utili.

Per le tendenze, focus su una categoria di clienti che avrà sempre un peso maggiore in futuro, gli anziani. Tutti a parlare di Millenials, ma pochi si concentrano sulla categoria destinata a diventare maggioranza nei prossimi anni. Soddisfare le esigenze delle “pantere grigie” sarà sempre più un imperativo delle aziende horeca e di chiunque abbia un pubblico esercizio, che si tratti di bar, pizzeria o ristorante, senza esclusione alcuna. Rimanendo in ambito trend, il nostro Architetto approfondisce il binomio “Computer & Caffè”, prendendo in considerazione alcuni bar in cui gli spazi e gli arredi sono pensati anche in funzione di chi vuole lavorare e passare del tempo al tavolo usando il pc o il tablet per leggere o lavorare.

Come da tradizione, il Dossier di aprile è dedicato al Vino. Sul nettare di Bacco abbiamo pensato di fare una cosa utile per i nostri lettori presentando un servizio che fa il punto sui gusti dei consumatori e sulle proposte delle principali aziende vitivinicole; un focus sul mercato e un’analisi sul Vinitaly 2017 da parte di Luca Gardini.

Per gli appassionati delle informazioni che hanno un immediato riscontro pratico ci sono i nuovi adempimenti contabili e fiscali per le slot nei bar; a seguire la guida su come rimettere a nuovo le tende esterne del locale utilizzando la detrazione del 65%. Chiudo facendo mia la speranza di cui parla Carlo Odello: che sia in arrivo una nuova generazione di giovani (baristi, torrefattori, formatori) che abbia negli occhi tanta voglia di cambiare e di innovare il mondo del fuori casa, un settore che del cambiamento e dell’innovazione si nutre in maniera vitale.