Strepitoso successo per la 1a edizione dell’OktoberForst. GALLERY

Da venerdì 27 settembre a domenica 29 settembre si è svolta nel cuore dello stabilimento di Birra Forst a Lagundo (BZ) la prima edizione dell’OktoberForst. In queste giornate di bel tempo autunnale migliaia di visitatori locali e ospiti hanno potuto andare alla scoperta dell’evento avvolti in un ambiente allegro e spensierato.

Cellina von Mannstein, ideatrice dell’OktoberForst, è entusiasta del grande consenso ottenuto dall’evento: “Mi riempie di gioia che in questi tre giorni così tante persone siano venute a farci visita. È stata un’occasione unica per sbirciare dietro le mura storiche del nostro stabilimento, per festeggiare, ballare e cantare insieme per tre giorni.”

Oktoberforst 2019

Numerosi visitatori hanno potuto assaporare la vasta offerta gastronomica e le specialità birrarie Forst offerte a ciel sereno su tutta l’area dell’evento. Inoltre, una ricca e spettacolare offerta d’intrattenimento per ogni età ha contribuito all’unicità dell’evento e grazie a tutte le attività proposte gli ospiti hanno potuto toccare con mano il mondo tradizionale e al contempo innovativo di Birra Forst.

Durante tutte e tre le serate all’interno del magnifico tendone festivo gli ospiti sono stati sopraffatti dai calibri della musica della musica popolare: venerdì sera il concerto esclusivo dei Kastelruther Spatzen ha creato un’atmosfera incomparabile, il sabato è stato il turno dei Nockis e come gran finale domenica sera il gruppo Alpin KG ha fatto scatenare un’ultima volta il pubblico.

La tre giorni a Birra Forst è stata anche l’occasione per realizzare diverse iniziative a scopo benefico, come ad esempio la tradizionale asta di beneficenza organizzata dall’azienda che si è svolta all’interno dell’innovativa sala cottura.

Grazie all’asta di beneficenza sono stati raccolti fino ad oggi 100mila euro che verranno devoluti all’Onlus locale “L’Alto Adige aiuta”.