Stock Spirits ancora partner della Bruno Vanzan Academy

A partire dal 9 maggio tornano i corsi di Mixology della Bruno Vanzan Academy e Stock Spirits Italia si riconferma partner ufficiale di questo progetto dedicato alla formazione degli appassionati di mixology e dei professionisti del settore.

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa negli anni passati ha riscosso un notevole successo, raggiungendo oltre 1000 corsisti formati e più di 16 milioni di persone attraverso i canali social di Bruno Vanzan.

Quest’anno i corsi attraverseranno nuovamente l’Italia, approdando in dieci città lungo tutto lo stivale con alcune novità: da Milano a Roma, da Napoli a Firenze, da Verona a Imola, passando per Bari, Catania, Catanzaro e Sassari. Quattro i format previsti che daranno vita ad un percorso didattico ampio e strutturato pensato per gli amanti del bere miscelato e per i professionisti del settore: i fondamentali dei cocktail, la fucina degli elementi, la miscelazione scientifica e il manager.

Il corso I fondamentali dei cocktail è dedicato a chi desidera apprendere le tecniche per realizzare cocktail equilibrati, immergersi nella storia della terra e delle sue materie, comprendere l’intero processo che porta alla creazione di grandi classici, dalla fermentazione alla distillazione fino all’invecchiamento. La fucina degli elementi, invece, è rivolta a chi vuole distinguersi e creare una drink strategy moderna mediante lo studio dei cocktail che passa attraverso una scansione dettagliata degli elementi e delle tecniche utile alla realizzazione di Home Made di qualità.

Il corso dedicato alla Miscelazione scientifica è riservato ai nerd della miscelazione moderna e propone un programma formativo strutturato sulle proprietà della scienza per realizzare ingredienti, cocktail e guarnizioni. L’ultimo corso in calendario è dedicato alla parte Manageriale; l’esperienza di Bruno Vanzan alla guida delle sue aziende si pone al servizio di chi vuole creare un progetto imprenditoriale vincente. Una giornata dedicata alla gestione organizzativa ed economico finanziaria per dare vita ad una strategia vincente.

“Formare è un atto di responsabilità oltre che un impegno non indifferente. Quest’anno ho voluto incrementare il numero dei corsi per dare l’opportunità a più persone di entrare in contatto con la Vanzan Academy o proseguire un percorso formativo– dichiara Bruno VanzanHo scelto di avere un partner come Stock Spirits Italia nella mia academy perché condividiamo gli stessi valori e per avere a disposizione un portfolio di prodotti ampio che mi permetterà di spaziare nell’offerta e nella creazione di ricette e contenuti”.

“La collaborazione con Bruno Vanzan ormai è rodata e sempre di grande stimolo per Stock Spirits Italia. L’Academy in particolare è in grado di valorizzare al meglio i nostri prodotti che, miscelati da un professionista abile, in un’offerta di cocktail innovativa, esprimono il loro massimo”, commenta Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Keglevich e Limoncè.

Per conoscere il programma dei corsi e iscriversi all’Academy: https://www.brunovanzan.com/academy/