Solidarietà, a Cattolica il mojito più grande del mondo

Un mojito, un guinnes, un grande aiuto. Un’idea partorita da una semplice motivazione, aiutare persone che spesso sono dimenticato nonostante la loro emergenza. Il 18 settembre a Cattolica (RN), in piazza primo maggio (piazzetta Kursaal), dalle ore 16:00 Adamo Diana, con l’appoggio e il sostegno del padre Ettore Diana, campione del mondo IBA 2012, porterà il buon bere con 3802 litri di mojito, che iscriverà al Guinness world record come “il mojito piu grande del mondo”, battendo il vecchio record.

Lo scopo è unire una bellissima giornata a una causa nobile come la donazione alla Crocce Rossa Italiana dell’incasso dell’intero evento (a offerta libera) per l’emergenza terremoto del Centro Italia. Un evento al quale hanno voluto partecipare in molti, donando la merce per renderlo possibile, riunendo inoltre il sindaco di Cattolica, il presidente della Croce Rossa di Cattolica-Morciano, il presidente dell’AIBES e, con lui, 14 tra i barman piu competenti della riviera romagnola.
L’iniziativa è sostenuta dalle aziende Jerba Buena di Alfonso Staniscia, Pronto Ghiaccio di Michael D’Orso Rmini, Liquori Desireè e il main sponsor Naturera General Fruit. Chi volesse partecipare per dare anche una mano nella preparazione può contattare l’organizzatore attraverso la pagina Facebook dell’evento “Il mojito più grande del mondo”.

Alla serata parteciperà anche Radio Studio Più, che seguirà con alcuni accompagnamenti musicali trasmettendo la diretta dell’evento.