Sandwich alla frutta giapponesi, vegani e consegnati con posta aerea

Prodotti vegani, frutta di stagione e delivery di qualità: ecco la formula di Fruits and seasons, la ‘sandwicheria’  giapponese che parla ai vegani.

Alla base un’idea decisamente semplice: sandwich alla frutta, arricchiti di panna montata. E si sa che per il Giappone, non stiamo parlando di un’idea peregrina: il Fruit Sando, infatti è un piatto molto amato nel Paese del Sol Levante.

Partendo da qui, Fruits and seasons ha adottato una formula peculiare, scegliendo prodotti senza proteine animali: il pane da sandwich, per esempio, non contiene né uova, né latte vaccino e la panna è esclusivamente vegetale.

La frutta, rigorosamente di stagione, è selezionata dal fruttivendolo Daiwa Supermarket nella città di Okazaki, nella prefettura di Aichi.

Oltre alla ricettazione, l’altro plus di Fruits and seasons è il delivery: il negozio infatti effettua consegne aeree in molte località giapponesi, ricorrendo a un’apposita refrigerazione. Per questo punta molto sul packaging (pensato anche per confezioni regalo), indispensabile al mantenimento delle proprietà organolettiche dei suoi sandwich.

Foto: Fruits and season