bevande
28 Giugno 2015
Idee e suggerimenti per quest'estate? Ve li racconta l'imprenditrice Susanna Messaggio, ex star della tv divenuta un'esperta di comunicazione, in questi giorni impegnata nella promozione degli eventi promossi da Confagricoltura in occasione di Expo2015.
Cominciamo proprio da un commento a Expo: come ti sembra?
Ho avuto poco tempo per visitarlo bene. A vederlo a livello superficiale, Expo ricorda un enorme parco giochi per adulti. In questo senso, mi pare che alcuni padiglioni abbiano travisato il tema della manifestazione. Dovrebbero tutti parlare di cibo come risorsa nel mondo e di come si possono valorizzare le materie prime, ma non è così.
E veniamo ai temi propri di questa rubrica. Che rapporto hai con il bar?
Buono! Ci vado davvero spesso. Lo frequento sia all'ora dell'aperitivo con le amiche dopo il lavoro, sia la mattina per una pausa dopo aver portato a scuola i figli o per un caffè post palestra.
Il tuo aperitivo ideale?
Sono una salutista... Amo i centrifugati analcolici.
E come scegli i ristoranti?
Cerco di capire che cucina offrono e poi... ne visito i bagni. Ho imparato, negli anni, che la toiletette pulita è indice anche di pulizia in cucina. Elemento, per me, indispensabile.
Che cucina prediligi?
Mangio di tutto, perché sono convinta che abbiamo bisogno di un'alimentazione variegata e completa.
Suggerimenti per i gestori di bar e ristoranti?
Mi ha colpito favorevolmente l'offerta per il breakfast della catena italiana di coffee shop e piccola ristorazione Ca'ppuccino, che a Milano ha aperto da poco un punto vendita in Piazza Diaz.
In sostanza, da Ca'ppuccino puoi trovare tutte le tipiche colazioni regionali italiane: dalla brioche con il gelato a quella con la granita fino alle specialità internazionali, come il bacon e le uova strapazzate.
Infine, i tuoi locali del cuore?
Tutti a Milano: la Taverna dei Golosi in corso Sempione, il ristorante Massena in via Massena (specializzato in pesce, con piatti tipici come il soute di frutti di mare e creazioni originali come il mojito di pesce spada con rhum, lime e menta fresca), il Jazz Caffè e la catena Ca'ppuccino.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy