ristorazione
28 Giugno 2024.jpg)
Era il 14 giugno 1971, quando i due americani Isaac Tigrett e Peter Morton fondarono a Londra l’Hard Rock Cafe. Oggi, in occasione dei 53 anni della catena, cinque nuovi burger dalle influenze globali ed ispirati a culture diverse entrano a far parte dell’edizione limitata presentata in tutti i cafe del mondo, tra cui quelli di Firenze, Roma e Venezia.
La limited edition è composta dai cinque panini finalisti della World Burger Tour Competition, contest ideato dal brand in cui tutti i cafe del mondo si sfidano per far entrare nel menu ufficiale della catena il proprio panino. Quest’anno la competizione è iniziata la scorsa primavera con un primo round di oltre 150 nuovi burger ideati dagli chef degli Hard Rock Cafe di tutto il mondo, che si sono ispirati alla cultura locale e ai loro gusti personali. Basandosi sulle vendite e sulle preferenze dei clienti, i cinque finalisti sono arrivati al round finale e il panino vincitore sarà quello più ordinato e apprezzato dagli ospiti.
Ideati dai team degli Hard Rock Cafè di Bengaluru (India), Bucarest (Romania), Gramado (Brasile), Kthmandu (Nepal) e Pittsburgh (USA), i burger saranno disponibili fino al 22 settembre, nei locali di Firenze, Roma e Venezia.
I BURGER FINALISTI
Il Bengaluru Burger è formato da un burger di 200 grammi, formaggio americano, maionese agrodolce e piccante, salsa di mais e fagioli neri, guacamole con jalapeno arrostito e lattuga sminuzzata.
Il Bucharest Burger è composto da un burger di 200 grammi, aioli all'aglio e rafano, formaggio camembert marinato, pomodoro, cipolle affumicate, lattuga frisée e marmellata di mirtilli al vino rosso.
Il Gramado è fatto con un burger di 200 grammi, aioli all'aglio, frittella di mozzarella croccante e marmellata di bacon e whisky.
Il Kathmandu Burger ha due burger sovrapposti, maionese al peperoncino dolce, formaggio provolone, cipolle caramellate, avocado, pomodoro e insalata di zucchine.
Il Pittsburgh Burger è formato da due burger sovrapposti, salsa Legendary, bacon affumicato, sottaceti, salsa di formaggio alla birra, marmellata di bacon al whisky, formaggio americano e patatine fritte.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Dal 16 al 20 gennaio torna alla Fiera di Rimini Sigep Rimini. Con 1.300 brand e il +28% di espositori esteri da 45 Paesi, saranno presenti realtà provenienti da Germania, Spagna, Francia, Cina,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy