food
07 Maggio 2024
Sono più di 400 le referenze di Sistema Gusto, la nuova società di Savini Group nata per mettere al servizio di ristoranti, catering, hotel, ecc. l’expertise e le competenze dell’azienda nella produzione di alimenti semilavorati e surgelati.
Nello stabilimento di 4.000 mq a Concorezzo (MB), Sistema Gusto produce alimenti utilizzando procedure di surgelazione con azoto liquido, tecnologie all’avanguardia e abbattimento criogenico, e tutti gli alimenti preparati non contengono coloranti, additivi e conservanti. Una volta uscite dal laboratorio, le referenze necessitano solo una rapida preparazione durante il servizio, diminuendo non solo i tempi di attesa ma anche lo spazio necessario per la cucina e liberando così preziosi metri quadrati da dedicare ai tavoli e ai clienti. Inoltre, i tecnici di Sistema Gusto sono pronti a realizzare ricette o nuove linee di produzione sulla base delle richieste della clientela.
I pilastri sui quali Sistema Gusto fonda la propria attività sono l’alta qualità delle materie prime, un controllo diretto della catena di approvvigionamento e della distribuzione oltre che dei processi produttivi, e una standardizzazione della produzione che garantisce la massima efficienza nei costi.
Per Sistema Gusto è fondamentale anche il tema della sicurezza alimentare dei propri prodotti garantita dalla surgelazione criogenica che conserva il cibo per periodi prolungati, impedendo reazioni biochimiche e batteriologiche che potrebbero portare al deterioramento del prodotto.
Infine, l’avanzata logistica di Sistema Gusto garantisce un servizio di consegna rapido ed è in grado di soddisfare anche le esigenze di limitate quantità di prodotto. Il packaging è progettato per ridurre lo spazio in dispensa e minimizzare gli sprechi; la sua pellicola speciale è adatta a tutte le fasi della vita del prodotto, dalla cottura al surgelamento fino al riscaldamento in microonde. Per chi lo ritenesse necessario, il team di Sistema e Gusto fornisce agli operatori un servizio di formazione sulla gestione dei prodotti.
“Siamo una delle poche realtà del settore ad aver definito rigorosi protocolli qualitativi per quanto riguarda le materie prime utilizzate, il che è garanzia di eccellenza per i nostri clienti, nel pieno rispetto del made in Italy”, commenta Sebastian Gatto, ceo di Savini Group, che sottolinea come nell'ottica di sostenibilità, il modello di business aziendale sia in grado di centralizzare ordini, spedizioni e preparazioni ottimizzando tutti i processi e generando pertanto un livello minimo di rifiuti, oltre a garantire le massime economie di scala.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy