attrezzature
09 Ottobre 2023Dal 13 al 17 ottobre Brita sarà ad Host Milano (Pad. 18 - Stand E57), la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, con la sua gamma di soluzioni innovative per l'ottimizzazione dell'acqua potabile per uso domestico, professionale e water dispenser.
Con la sua presenza a Host, l'azienda rimarca anche l’intenzione di fare cultura dell’acqua e del bere sostenibile con sistemi innovativi che si adattano a qualunque tipo di servizio in modo intelligente e semplice. A Host non mancheranno grandi novità per il mondo Horeca e infatti verranno presentate due soluzioni innovative per il settore.
Si potrà entrare nell’era digitale della filtrazione dell’acqua con Purity C iQ: la rivoluzionaria soluzione smart con un algoritmo brevettato che permette di avere analisi dell’acqua e monitoraggio integrati nella testa del filtro e la connessione a un portale dedicato, per una migliore efficienza del servizio, una qualità costante monitorabile da remoto e una protezione ottimale delle macchine da caffè.
Purity C iQ combina tutti i vantaggi di filtrazione da calcare, cloro e composti organici con nuove funzioni smart per un servizio affidabile ed efficiente attraverso il collegamento in Rete della testa del filtro e della cartuccia. La testata intelligente, infatti, è registrata nel portale Brita iQ e può comunicare attraverso il cloud con altre piattaforme online.
Il sistema è in grado di riconoscere automaticamente tipo e taglia della cartuccia e invia i dati permettendo di avere in tempo reale informazioni dettagliate sul funzionamento e il settaggio del filtro, capacità residua e la qualità dell’acqua misurata. La testata intelligente del filtro iQ supporta inoltre i tecnici per la corretta installazione, definisce la quantità di risciacquo necessaria, e un FlowMeter integrato misura il consumo d’acqua in modo da calcolare la capacità residua del filtro. Tutti i dati del filtro possono essere visualizzati in modo trasparente nel portale Brita iQ.
Sempre nello spazio di Brita, verrà presentata in anteprima Proguard Gastronomy 200, la nuova soluzione per la filtrazione dell’acqua, ideale per le macchine da gastronomia, panificazione e lavaggio della cucina professionale in cui il vapore è componente chiave. Proguard Gastronomy 200 è un sistema premium che permette di filtrare l’acqua in modo eccellente, ottenere vapore privo di impurità e prolungare la durata di vita di forni e lavastoviglie di attività Horeca e foodservice.
Dotata di display integrato che mostra tutti i parametri rilevanti come pressione, portata e conducibilità del filtrato per un monitoraggio intuitivo del sistema, la soluzione ha una portata operativa di 140 l/h (con temperatura dell’acqua in ingresso a 15° C) e 200 l/h (a 25° C). Grazie al sistema RO elettrico con pompa a valvola rotativa sono garantite prestazioni elevate, maneggevolezza e affidabilità. La filtrazione a carboni attivi, attraverso una cartuccia prefiltrante all'esterno della struttura, trattiene le particelle grossolane fino a 5 μm e protegge le due membrane ad osmosi inversa. Inoltre, il carbone attivo filtra le sostanze che alterano il gusto e l'odore come il cloro.
Le due membrane a osmosi inversa del sistema hanno un tasso di ritenzione salina ≥ 97%, e proteggono dalla corrosione, anche in condizioni di acqua problematica e calcarea. Proguard Gastronomy 200 lavora in combinazione con la regolazione della mineralizzazione: il filtrato risultante è perfettamente pulito e pH neutro. La regolazione del by-pass fornisce livelli di mineralizzazione configurabili attraverso la miscelazione di acqua di rete.
A Host sarà inoltre presente il team internazionale di Brita Water Sommelier per vivere una water experience: alle 11 e alle 15 si svolgeranno degustazioni e dimostrazioni sensoriali della “Brita Water Wheel”, la ruota dell’acqua messa a punto dall’azienda che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e mouthfeel dell’acqua.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/01/2025
illy è il caffè ufficiale di Ita Airways: dal mese di gennaio i viaggiatori che voleranno con la compagnia di bandiera italiana potranno degustare il caffè illy sia nelle lounge aeroportuali che a...
13/01/2025
Si terranno il 5 e il 7 febbraio i Recruiting Days del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana: il gruppo di gestione alberghiera fondato da Aldo Melpignano inizia così il viaggio alla ricerca di...
13/01/2025
Effetto positivo della nuova Legge di Bilancio sulle mance percepite dal personale del turismo, dell'ospitalità alberghiera e della ristorazione. La misura, infatti, nell’ambito della...
10/01/2025
Design senza tempo e praticità. Sono queste le caratteristiche della nuova macchina di caffè di Astoria, AB200, che verrà presentata a Sigep 2025, in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy