attrezzature
07 Settembre 2023
La partnership tra SmartCow e PNY fornisce tecnologie di intelligenza artificiale che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti, consentendo di fidelizzarli attraverso l'invio mirato di email o di acquisire un'esperienza di vendita ottimale analizzando le abitudini dei consumatori.
Le tecnologie hardware come SmartCam, una telecamera AI con sensori ad alta risoluzione, Athos, un sistema di intelligenza artificiale incorporato ideale per la robotica generale o l'ispezione industriale, e Soter, un videoregistratore AI all'avanguardia adattato alle applicazioni di visione artificiale, promuovono la computer vision nel settore della vendita al dettaglio. Quest'ultima può contribuire a migliorare la velocità del servizio, un fattore importante per aumentare il ritorno sugli investimenti, dato che una riduzione di 10 secondi del tempo di servizio può generare un aumento delle vendite del 4,4%.
PNY e i suoi partner stanno inoltre lavorando a soluzioni per l'ispezione visiva nei ristoranti, per evitare che vengano presi ordini inesatti. Questo tipo di innovazione aiuta a ridurre gli sprechi di cibo e a evitare l'insoddisfazione dei clienti attraverso ispezioni durante la preparazione dei piatti, permettendo di adattare la produzione alla domanda effettiva e anticipare eventuali richieste.
LE SOLUZIONI SMARTSPACES E PLATEREADER
La partnership tra SmartCow e PNY ha dato vita a soluzioni software che forniscono analisi personalizzate per migliorare l'esperienza del cliente e la qualità del servizio offerto, allo scopo di fidelizzarlo ed evitare la sua insoddisfazione.
Un esempio è SmartSpaces, una soluzione di computer vision che consente di comprendere meglio il comportamento dei consumatori attraverso un dashboard analitico che mette in evidenza le informazioni cruciali. Ulteriore esempio è PlateReader, per il riconoscimento automatico delle targhe e che può essere impiegata nei drive-through per determinare il numero di veicoli e adattare la strategia del team, limitando i tempi di attesa e sfruttando il riconoscimento visivo per elaborare i dati.
Grazie a queste soluzioni è possibile creare un programma di fidelizzazione personalizzato basato sulle abitudini e le preferenze dei clienti, per rendere l'esperienza di vendita al dettaglio ancora più agevole e soddisfacente.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy