ristorante
29 Marzo 2023
Innocenti Evasioni, il ristorante dello chef Tommaso Arrigoni fondato nel 1998 e insignito per 14 anni da una stella Michelin, annuncia che il nuovo indirizzo sarà via Candiani 66, nel quartiere Bovisa, proprio accanto al Politecnico.
L’apertura è prevista l’8 aprile, allo scoccare esatto del 25° anniversario dalla fondazione, segnando così l’inizio di una nuova era per uno dei ristoranti che ha fatto storia nella città di Milano. La nuova sede è un luogo contemporaneo, di recente costruzione, aereo e luminoso, circondato da grandi vetrate affacciate su uno splendido e ampio giardino alberato, una giusta scenografia dentro la quale far rinascere Innocenti Evasioni, stesso spirito e stessa anima di via della Bindellina in un ambiente più moderno e confortevole.
“Nello scegliere la nuova sede, cosa che mi ha richiesto diversi mesi di ricerca, avevo l’intenzione di rimanere in un quartiere defilato – spiega lo chef Tommaso Arrigoni - senza rinunciare a un giardino godibile anche dall’interno grazie alle ampie vetrate per poter dare continuità al precedente indirizzo. Così come è stato per Via della Bindellina, mi piace molto l’idea che il ristorante cresca insieme al quartiere che lo ospita: Bovisa, con la riqualificazione dei gasometri e la nascita prevista nei prossimi mesi del Polo d’Innovazione del Politecnico, è decisamente il luogo giusto”.
Caratterizzato da pulizia estetica e formale, in cui il noce canaletto e la lamiera di ferro si intrecciano con eleganza in un ambiente ulteriormente impreziosito da lampadari di design e dalle opere d’arte contemporanea di Fabio Pietrantonio, grande amico di Chef Arrigoni e da anni suo consulente artistico.
Sarà un ristorante contemporaneo anche nei contenuti: attento alla sostenibilità, alla circolarità dei prodotti (con un orto proprio) e alle politiche anti-spreco (già tema, nel 2019, di un libro di ricette dello chef).
Arrigoni ribadisce l’importanza di questo cambio di sede, un passo che rappresenta l’ulteriore crescita della sua attività: evoluzione programmata lenta e ponderata, volta a migliorare l’offerta senza stravolgere l’anima di Innocenti Evasioni. Un cambiamento strutturale e strutturato (a partire da una cucina più performante e una sala di dimensioni maggiori) volto a mantenere la sua offerta gastronomica ben salda alle radici che lo hanno reso negli anni un indirizzo sicuro e credibile per la città.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Si chiama Gin London Dry – Sapori di Cortina l'ultima new entry della linea di distillati Cortina Spirits. Disponibile, come tutti gli altri spirits della collezione, nei cataloghi dei...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Pantera, il progetto di pizza romana in teglia nato a Roma dai fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli - già fondatori della Trattoria Trecca -, continua il suo percorso nei quartieri popolari, luoghi...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy