food
03 Marzo 2020
Un vero aiuto nelle cucine professionali? Cerreto - Amanti del Biologico ha ideato per il Food Service confezioni ad hoc, sicure, comode e pratiche, adatte a ristoranti, hotel e ovunque ci sia uno chef che desideri avere a disposizione materie prime biologiche e di qualità, per soddisfare al meglio la propria clientela.
Non solo legumi, cereali, semi e aromatiche, ma anche basi pronte e smart in grado di alleggerire il lavoro e di stimolare nuove intriganti preparazioni, insieme a proposte di piatti pronti in 5 minuti, comodi e veloci da preparare: basta aggiungere sola acqua e un filo d’olio a crudo e il cliente è servito. I nuovi formati prevedono una robusta confezione nella quale non penetra la luce e che garantisce la perfetta conservazione dei prodotti.
Cerreto - Amanti del Biologico dedica al Food Service anche uno spazio sul proprio sito www.cerretobio.com/food-service con idee e ricette per sfruttare le potenzialità dei suoi prodotti. A far da padrone di casa lo chef Luca Andrè, titolare del ristorante Soul Kitchen di Torino e docente di cucina creativa alla FunnyVeg Academy, nota scuola per professionisti e appassionati fondata da Simone Salvini.
[caption id="attachment_171471" align="alignleft" width="300"]
Luca Andrè[/caption]
"Sono felice – afferma chef Luca Andrè – della collaborazione nata con Cerreto - Amanti del Biologico, una delle aziende italiane più importanti in questo comparto. È un’esperienza davvero interessante. Se fino a oggi un ristoratore che voleva prodotti biologici doveva andare ad acquistare nella Gdo pacchettini piccoli, con tanto imballaggio da smaltire e costi superiori, finalmente ora sono sul mercato packaging in un formato utile, permettendo così anche un risparmio, senza rinunciare a materie prime di alta qualità. Non sono disponibili solo ingredienti comuni, ma anche prodotti ricercati, come varietà di lenticchie meno diffuse, miscele di spezie e di semi, che nel mondo bio sono difficili da reperire".
Video in cui è protagonista chef Luca Andrè sono disponibili sul sito con consigli per i ristoratori che vogliono allargare la clientela e ricette chiave dalle quali prendere spunto per un'offerta intelligente e innovativa, che va incontro alle nuove tendenze food, per essere sempre aggiornati e al passo con i trend.
Della linea Food Service fanno parte: i Semi, i Semi Tostati, i Presto Cotti, i Legumi, i Cereali, i Classici, i Sapori, la Gastronomia, le Alghe, i Vegghissimi, Bontà in 5 minuti, le Fantasiose - topping per zuppe e insalate.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy