food
30 Marzo 2017
Con un posizionamento di Total Horeca Company, rafforzato da progetti innovativi che ne valorizzano la competenza e ricerca sia nel food che nel beverage, Conserve Italia è sempre più una realtà leader nel mondo Horeca. La forte spinta innovativa è al centro dell’intensa comunicazione di Conserve Italia verso gli addetti del settore, come in occasione della 4ª edizione di ICE Intesa Contact Expo, evento annuale di Intesa GDI, che si tiene a Roma (31 marzo-1 aprile 2017) e che punta a favorire il dialogo tra aziende della distribuzione, forza vendita e industrie del beverage.
Alla kermesse ICE 2017, in uno spazio espositivo dedicato, Conserve Italia presenterà la gamma Horeca e Food Service con un focus sulle ultime novità che offrono prodotti e soluzioni ad alto valore propositivo e di servizio. Per diversificare l’offerta nel canale beverage con una serie coordinata e integrata di prodotti food, Conserve Italia propone la nuova linea Food Bar, composta da referenze di qualità garantita, pratiche e di tendenza. Prodotti unici, molto versatili, pronti e facili da usare che consentono all’operatore Horeca di creare piatti veloci e gustosi, anche in spazi ristretti o senza la disponibilità di una cucina, dando vita ad occasioni di consumo prima non contemplate.
La gamma comprende vegetali, cereali, pomodoro e altre specialità come i Cotti a Vapore Valfrutta (fagioli, piselli, mais, farro, ceci che con la cottura a vapore conservano tutte le proprietà nutrizionali, per una resa superiore rispetto al prodotto con liquido di governo), le creme (carciofi, asparagi, funghi, pomodoro, olive, peperoni), i sottoli e sottaceti Valfrutta Granchef (vegetali pronti all’uso che rendono sfiziose le preparazioni), i Pronti al Vapore Valfrutta (4 nuove referenze cotte a vapore con ingredienti alla moda e adatte anche alla cucina vegana, dove cous cous, farro, quinoa e bulgur, riso e lenticchie sono arricchiti da ingredienti accattivanti), le specialità Pomodorini e Datterini Cirio Alta Cucina (ottimi anche a freddo per insaporire o colorare i piatti), i prodotti per aperitivo Apè (patatine, arachidi, crostini).
Con poche referenze si possono creare molte preparazioni adeguate alla richiesta del consumatore di prodotti vegetali, vegani e salutari, tutti versatili e facilmente mixabili. Nell’area Conserve Italia uno chef illustrerà come utilizzare i prodotti della linea Food Bar preparando semplici e gustosi piatti nel corso di tutta la manifestazione. In questi giorni è anche on line il sito www.food-bar.it che presenta in dettaglio l’intera gamma, con ricette e consigli sull’utilizzo dei singoli prodotti e in abbinamento tra loro, e una trattazione pratica, efficace e di sicuro effetto.
Al centro di ICE 2017 vi saranno anche i succhi di frutta Valfrutta BIO, prodotti nel rispetto di un’etica green che privilegia sostenibilità ambientale, italianità e bontà delle materie prime. Pera Italiana, Pesca Italiana, Albicocca Italiana, Arancia 100% Italiana, Arancia Carota Limone (frutta e carote italiane), Mirtilli Selvatici e l’ultima new entry Melograno, sono i gusti con cui la marca è entrata nel mondo dei succhi di frutta BIO. Una linea eco-friendly, con pack di vetro in parte riciclato e l’etichetta in carta 100% riciclata che sottolineano il rispetto del brand per l’ambiente.
Derby Blue e Yoga porteranno all’attenzione dell’evento anche i nuovi succhi di arancia di Sicilia disponibili nel canale bar con tutto il loro prezioso carico di gusto e benessere. Sempre da Derby Blue e Yoga arrivano infine le nuove proposte per l’asporto allineate alle tendenze emergenti tra i consumatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy