food
16 Maggio 2016
Per preparare un buon pasto in poco tempo, ci sono due questioni fondamentali da affrontare: trovare l’ispirazione giusta ed essere sicuri di avere tutti gli ingredienti di qualità necessari per la ricetta scelta. La collaborazione tra Academia Barilla e Quomi supera entrambi questi problemi con una rivoluzione nel modo di cucinare a casa… un buon piatto di pasta.
E’ un servizio completamente nuovo per l’Italia realizzato da Quomi, una start-up innovativa dell’incubatore Digital Magics, per consegnare, a casa o in ufficio, tutti gli ingredienti freschi e di stagione già dosati e necessari per cucinare, in massimo mezz’ora, piatti di alta qualità ispirati alla migliore cucina italiana. Academia Barilla, centro internazionale fondato a Parma da Barilla per promuovere e diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo, ha aperto una collaborazione con Quomi per la quale ogni settimana gli chef di Academia Barilla svilupperanno l’offerta a base pasta del menù. Le ricette di pasta derivano dalla creatività degli chef nel rispetto della tradizione italiana e con l’utilizzo di ingredienti di eccellenza. Come la pasta Academia Barilla fatta con 100% di un grano italiano esclusivo, pastificato in purezza e trafilato al bronzo per tenere al meglio la cottura, esaltando ogni sugo.
Le ricette si possono ordinare sul sito di Quomi entro il venerdì e gli ingredienti già dosati sono consegnati il martedì successivo. Quomi lavora con produttori eccellenti ed esclusivi selezionati in tutta Italia senza intermediari, i prodotti vengono spediti, insieme alle istruzioni visuali ed immediate, nelle dosi giuste per cucinare le ricette scelte con un risultato di alta qualità che sorprenderà tutti. La freschezza dei prodotti è garantita da un contenitore isotermico con gel refrigerante.
Questo accordo fra Academia Barilla e Quomi nasce dalla comune visione del cibo come cultura e stile di vita sano e gioioso, unita al coraggio di innovare nel rispetto delle autentiche tradizioni gastronomiche italiane, ispirate ai principi della dieta mediterranea e di “Buono per te, Buono per il pianeta”.
“Tra i team di Quomi e di Academia Barilla si è creata una straordinaria sintonia su questo progetto, costruita sulla passione per il bello ed il buono della cucina italiana: pur avendo storie diversissime, abbiamo trovato un’intesa immediata su come sviluppare insieme una proposta capace di coniugare tradizione ed innovazione in un modo così semplice e naturale”, spiega Francesco Pantò, Global Ready Meals Director in Barilla.
“Per Quomi - commentano Andrea Bruno, fondatore e CEO, e Daniele Bruttini, fondatore e presidente della società - questo accordo è una grande opportunità di crescita. Lavorare a stretto contatto con Barilla, l’azienda che più di ogni altra ha diffuso la cultura del cibo italiano nel mondo, ci permette di accrescere il know-how di tutto il nostro team e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta per rivoluzionare il modo di cucinare degli italiani”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
17/01/2026
Debutta a Rimini in occasione del Sigep il nuovo gruppo Sammontana Italia S.p.A. Società Benefit, frutto dell’unione tra Sammontana SpA Società Benefit, Forno d’Asolo SpA e S.I.P.A SpA. Un...
17/01/2026
Otto linee di prodotto, in grado di fornire infinite possibilità, dalla colazione fino alla mixology serale, a tutti i baristi. DOuMIX?, marchio di Casa Optima, aggiunge alla propria...
17/01/2026
I Campionati Italiani Baristi di SCA Italy, organizzati durante l'edizione 206 di Siepg, hanno espresso il loro primo verdetto. La Coffee Arena (Padiglione A1), cuore pulsante della manifestazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy