Rinnovata ed ampliata la linea MartinoRossi Professional

MartinoRossi SpA si conferma tra le realtà più dinamiche e innovative nel panorama agroalimentare presentando la sua linea premium MartinoRossi Professional, dedicata agli operatori della Ristorazione e del canale Ho.Re.Ca., profondamente rinnovata, ampliata e potenziata.

Dopo i riscontri estremamente positivi ricevuti in occasione della partecipazione a rassegne quali Cibus, Identità Golose e il Free From Food di Barcellona, MartinoRossi SpA presenta la linea MartinoRossi Professional dopo un restyling che ha coinvolto sia la grafica e il packaging sia, soprattutto, l’ampiezza della gamma.

La linea, composta già da un assortimento abbastanza completo con farine e granelle di legumi e farine di mais per polenta, è stata arricchita con nuove referenze, in linea con i nuovi e crescenti trend di mercato. Fanno ingresso, infatti, una nuova tipologia di farina per polenta ottenuta da una varietà di mais antico, il Mais Corvino, una nuova gamma di preparati plant-based a base di legumi per prodotti alternativi alla carne quali burger, polpette e macinato per ragù e ripieni nonché una nuova gamma di miscele senza glutine per pane, pizza, focaccia e dolci.

In particolare, i mix proteici a base di legumi sostitutivi della carne sono destinati a un ruolo cardine nel rinnovato assortimento perché innovativi, versatili e pienamente allineati ai nuovi trend salutistici e di attenzione alla sostenibilità ambientale che stanno prendendo sempre più piede anche nell’offerta del mondo Ho.Re.Ca.

“I legumi sono sempre più protagonisti non solo nei consumi domestici ma anche nei menu fuoricasa” – sottolinea Manuel Sirgiovanni, Direttore Generale di MartinoRossi SpA. “Per questo negli ultimi anni abbiamo focalizzato la nostra innovazione su ingredienti e preparati realizzati con i nostri migliori legumi, per rispondere alle esigenze della ristorazione e dei suoi consumatori, proponendo nuovi modi d’integrare i legumi nelle proprie ricette e menù”.

I nuovi preparati plant-based proposti da MartinoRossi si distinguono per essere senza glutine, soia e OGM, ideali perciò per qualsiasi regime alimentare, e per avere una lista di ingredienti corta: appena 4 di cui i legumi sono i principali. Privi di conservanti e coloranti e pronti all’uso in pochi minuti, con la sola aggiunta di acqua e olio, questi mix consentono di ottenere prodotti a basso contenuto di grassi e ricchi di proteine. Infine, trattandosi di prodotti secchi, non hanno necessità di essere stoccati a basse temperature e garantiscono una shelf-life di 24 mesi.