Rational premiata ai Manufacturing Excellence

Il produttore tedesco di attrezzature per la cottura viene premiato non una, ma ben due volte alla cerimonia dei Manufacturing Excellence (MX) Awards, svoltasi a Berlino. Rational vince infatti nella categoria “Orientamento al Cliente” e anche nella categoria “Logistica e Gestione di Rete”. Il premio MX per la categoria Orientamento al Cliente viene vinto da Rational per la terza volta. Il successo ottenuto con il lancio del SelfCookingCenter 5 Senses, apparecchio di cottura ideato su misura per le esigenze dei clienti dell’azienda, è stato il fattore determinante che ha convinto la giuria. Anche il fatto che il produttore continui a fissare nuovi standard per il settore è stato tenuto in considerazione.

rational2Per la prima volta, invece, Rational riceve il premio per la categoria Logistica e Gestione di Rete. «Mediante partnership molto forti, Rational tiene conto delle esigenze dei fornitori in modo esemplare», motiva il premio la giuria MX. «Il sistema di controllo Kanban, completo e solido, costituisce inoltre un punto di riferimento per l’attuazione di un’efficiente logistica di inbound e outbound», aggiungono gli esperti della giuria. Una gestione in tempi molto brevi assieme ad eccellenti prestazioni sono la prova della misura in cui tutti gli aspetti legati alla logistica vengono presi in considerazione. Il fatto che tali aspetti sono peraltro implementati con successo, determina un risultato coerentemente orientato al cliente, sottolinea il produttore. Tutti i processi aziendali sono infatti orientati al massimo beneficio per il cliente.

Il MX Award è un prestigioso concorso di riferimento per la “best practice” del settore. L’obiettivo principale è quello di promuovere una collaborazione trasversale nel settore e creare una rete di comunicazione per esperti.

RATIONAL
Rational è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oggi circa 1.400 collaboratori, di cui circa 800 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Borsa tedesca e rappresentata oggi sullo SDAX. Lo scopo primario della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti in materia di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.