bevande
08 Giugno 2015
Celli S.p.A., società italiana leader del settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, ha acquisito il 100% del Gruppo Inglese ADS2, specializzato nella progettazione di colonne personalizzate per la spillatura della birra e design di materiali di merchandising, creando un nuovo gruppo globale nel mondo del dispensing equipment.
La nuova acquisizione accelera la strategia di crescita di Celli sul mercato globale dell’equipment per il dispensing di birra, soft-drink e acqua. Il nuovo Gruppo Celli potrà approfittare di una piattaforma mondiale più competitiva, di una gamma più vasta di prodotti complementari, di nuove e più approfondite competenze di design e sviluppo prodotti e di un’offerta più ampia di modelli realizzati su misura per i clienti.
“L’annuncio odierno rappresenta un’importante tappa strategica per Celli,” afferma Mauro Gallavotti, Amministratore Delegato del Gruppo. “Abbiamo riunito due delle imprese più stimate e conosciute del settore della spillatura di bevande. Celli e ADS2 sono aziende energiche e in crescita, che condividono una passione per i brand, l’innovazione, il design, la qualità e una grande attenzione per il cliente. Insieme espanderemo la nostra forza a livello internazionale e offriremo una gamma veramente completa di colonne, rubinetti e impianti refrigeranti, anche progettati su misura, per soddisfare le esigenze dei marchi di bevande ovunque nel mondo – oggi e domani.”
“Da tempo abbiamo grande stima nei confronti di Derek Evans e del suo team per quanto hanno realizzato come Gruppo ADS2,” aggiunge Mauro Gallavotti. “Siamo felici di dare loro il benvenuto nella famiglia Celli. La loro esperienza, conoscenza e capacità di realizzare prodotti su misura svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo continuo del Gruppo Celli nel mondo.”
Una volta divenuto parte del nuovo Gruppo Celli, ADS2 manterrà la propria sede a Kettering e tutte le componenti dell’azienda continueranno a funzionare invariate. Derek Evans resterà alla guida di ADS2 come Amministratore Delegato, insieme al direttore vendite Nigel Gilbey e al direttore tecnico e creativo Sean Fortune.
“Celli è il partner ideale per ADS2,” afferma Derek Evans, Amministratore Delegato. “Da quando abbiamo creato ADS2, nel 2011, il nostro obiettivo è sempre stato quello di far crescere il business e di esplorare più a fondo le opportunità offerte dal mercato della spillatura delle bevande al di fuori del Regno Unito. Diventare parte di un Gruppo come Celli da tempo sviluppato a livello internazionale, ci aiuta a realizzare questa ambizione e garantisce il futuro di ADS2 nel lungo periodo.”
“Celli è nota nel mondo per la qualità delle sue colonne, dei rubinetti e degli impianti refrigeranti, e crede fermamente nella necessità di offrire ai consumatori la drinking experience migliore possibile,” aggiunge Derek Evans. “Tutto questo si integra nella nostra visione di migliorare la spillatura delle bevande, insieme all’attenzione per il design e all’innovazione personalizzata. Siamo entusiasti di questa opportunità di lavorare insieme a Mauro e al suo team e di contribuire alla crescita del Gruppo Celli”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy