pubblici esercizi
29 Aprile 2013
Il Gruppo Campari e la storica distilleria inglese Langley, con una tradizione di 150 anni, si uniscono per creare BANKES: il nuovo premium London Dry Gin.
Bankes, con la sua formulazione unica e segreta, inedito blend di due ricette è pronto a conquistare il mercato italiano.
Passione, qualità, ingredienti naturali e più di 300 anni di tradizione, sono i caratteri che contraddistinguono questa miscela inedita ed elegantissima. BANKES è un gin ricco, intenso, miscela di 10 specie botaniche differenti, provenienti da tutto il mondo.
Un blend di due ricette: la più giovane e la più antica della storica distilleria Langley di Birmingham.
Raffinato ed elegante BANKES è il perfetto connubio tra modernità e tradizione: una distilleria storica come Langley, con 150 anni di esperienza, il desiderio da parte del Gruppo Campari di creare un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Nasce così un liquido inedito (non si conoscono altri blend di gin al mondo), frutto della ricerca di una distilleria che produce gin da ben 3 generazioni.
Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria. Alcool finissimo viene messo in infusione con dieci differenti erbe provenienti da tutto il mondo (botanicals) accuratamente selezionate di persona dal Master Distiller. Fra le 10, oltre a bacche di ginepro, ci sono scorza d’arancia e di limone, semi di coriandolo, angelica, iris e liquirizia di origine italiana. Il tutto viene poi mescolato ed arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche.
BANKES si presenta in una bottiglia trasparente, dal design rigoroso, minimale e chic, con una forma all’altezza del collo, appositamente studiata per facilitare l’impugnatura del bartender nella fase di miscelazione. Proprio la loro consulenza è stata fondamentale nel processo di selezione del prodotto. Un team appositamente creato composto dai Master Distiller di Langley, da bartender esperti e dal team di lavoro del Gruppo Campari hanno collaborato per scegliere il liquido migliore.
BANKES LONDON DRY GIN Un liquido premium, in un packaging minimal ed elegante, per una storia da raccontare…
Da oggi in poi il Negroni sarà 100% made by Gruppo Campari!
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy