cucina
16 Ottobre 2025
“Creata dai professionisti per i professionisti”. È il motto che guida Liebherr a Host 2025, in programma dal 17 al 21 ottobre 2025 a Milano. Un’occasione preziosa per tutti gli operatori del settore che avranno l’opportunità di scoprire da vicino, presso il Padiglione 5 - Stand F03 F09 G04 G10, a gamma completa di frigoriferi e congelatori professionali progettati per il mercato commerciale.
Tra le novità più attese, allo stand Liebherr, la collaborazione con Riccardo Gaspari, chef del rinomato SanBrite di Cortina d’Ampezzo, insignito di una Stella Michelin e della Stella Verde Michelin per la sostenibilità. Il 18, 19 e 20 ottobre, alle ore 11:30 e alle 14:30, Gaspari sarà protagonista di uno show cooking nei quali dimostrerà in che modo gli elettrodomestici firmati Liebherr fanno la differenza nella conservazione dei prodotti freschi e degli ingredienti regionali.
Le cucine professionali sono ambienti dinamici e frenetici, spesso caratterizzati da spazi ristretti e ritmi elevati: gli elettrodomestici Liebherr sono progettati per affrontare carichi intensi e garantire sempre le migliori performance. Frigoriferi e congelatori per la ristorazione e l’hotellerie mantengono temperature costanti anche durante un uso prolungato, supportando gli chef nelle performance quotidiane.
LE BEVANDE FRESCHE E I GELATI
Le bevande fresche sono irrinunciabili, e Liebherr sa come valorizzarle al meglio. I frigoriferi progettati per le bibite non si limitano a garantire la temperatura ideale, ma mettono in risalto i prodotti favorendo la vendita al consumatore finale. MyStyle Professional, la soluzione di Liebherr per la refrigerazione delle bevande, è personalizzabile secondo le esigenze specifiche di ogni settore: panificio, bistrot o bottega, le performance e il design si adattano perfettamente alle richieste individuali.
Per il settore gelati e convenience, Liebherr propone vasche per gelato con una superficie espositiva che permette di presentare i prodotti in modo chiaro e ordinato. Questa soluzione, unita a un costo di gestione particolarmente vantaggioso, può essere una scelta economicamente interessante per rivenditori e operatori del settore.
Le cantinette per il vino firmate Liebherr garantiscono che ogni bottiglia di vino sia conservata, presentata e servita alle migliori condizioni. Funzionalità come la chiusura porta con codice Pin e la tecnologia PowerChill per un raffreddamento ultrarapido rendono questa tipologia di elettrodomestici ideali per le esigenze della ristorazione e dell’hotellerie.
SOLUZIONI SU MISURA PER PANIFICI
Il mondo della panificazione impone sfide specifiche alla tecnologia della refrigerazione: alte temperature, uso di diverse farine, materie prime delicate. Gli elettrodomestici Liebherr dedicati ai panifici rispondono a queste richieste grazie a un controllo preciso della temperatura, gestione dell’umidità e solidità strutturale, per una refrigerazione delicata e massima affidabilità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy