fiere
10 Ottobre 2025
E' iniziato il conto alla rovescia per Host 2025, in programma a Fiera Milano da venerdì 17 a martedì 21 prossimi. Quest'anno, durante i cinque giorni della manifestazione che segnano il ritorno a Milano dell’hub globale dell’ospitalità professionale e del fuoricasa, il percorso espositivo vede un calendario di eventi ancora più ricco di novità rispetto al solito. In questo contesto non poteva mancare la presenza della nostra testata con Mixer Game 2025, l'iniziativa studiata in collaborazione in collaborazione con Five.Stars.Coach e Lo Stampato Intelligente, per trasformare i visitatori in protagonisti del racconto della fiera (richiedi QUI il tuo pass omaggio).
BAKERY SQUARE: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
All'insegna dell'innovazione per il fuori casa Host Milano è sempre stata, come dimostrano anche in questa edizione i prodotti vincitori del premio Smart Label, che saranno esposti in un’area dedicata. Ma ciò che promette di fare la differenza è il palinsesto di eventi, tra masterclass, talk, convegni e showcooking che animerà la manifestazione.
Tra le novità in calendario spicca la nuova “piazza” di Bakery Square, che ospiterà appuntamenti come il convegno Fermenti di Sapienza: Il Lievito Madre o i laboratori e talk di Pane e Benessere, oltre a sfide quali la finalissima del Panettone World Championship, che vedrà affrontarsi 10 Nazionali da tutto il mondo. Bakery Square sarà inoltre affiancata dal Campionato Europeo della Pizza, con i migliori maestri del continente. Altra grande novità sarà sCIOCk – Cioccolato in Movimento, l’innovativa arena esperienziale ideata dal maestro cioccolatiere Davide Comaschi, che trasforma il cioccolato in un linguaggio contemporaneo di cultura, contaminazione e innovazione.
Non mancheranno gli showcooking e workshop con A.P.Pa.Fre. - Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa, APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani e FIC – Federazione Italiana Cuochi, così come i seminari di FCSI, mentre FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi porterà in manifestazione una vera e propria “casa del fuoricasa”.
Alla progettazione e l’ospitalità in senso più ampio saranno infine dedicati i Design Talks in collaborazione con POLI.design e con il patrocinio di NEWH – The Hospitality Industry Network, i Luxury Food&Beverage Quality Awards organizzati da Luxury Food&Beverage Magazine e le #HotelSocialAreas by BWH Hotels.
GLI APPUNTAMENTI PER IL MONDO BAR E CAFFE'
Nel mondo sempre in evoluzione del bar e de caffè, l'edizione 2025 segna il ritorno al SIC – Salone Internazionale del Caffè, del World Barista Championship, che vede in gara campioni da oltre 50 Paesi, e il debutto di Host Talks – Beyond the Cup, il nuovo progetto dedicato alla cultura del caffè, insieme alle competizioni coordinate da ALTOGA come il Gran Premio della Caffetteria, la Moka Challenge e le sfide di Lags Battle Italy/ World Lags Battle, mentre il maestro del caffè Gianni Cocco ripropone le ibridazioni del caffè con altri mondi in Coffee Addition in collaborazione con AICAF.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy