tecnologia
21 Luglio 2023
L'azienda Worldline, che opera nel ramo dei pagamenti digitali, lancia nel nostro Paese Tap on Mobile, una soluzione innovativa che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del POS.
Si tratta di una soluzione end-to-end unica nel suo genere, basata su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti - dai più piccoli ai più grandi - di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco.
Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata PCI, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio. Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi in uso agli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet.
Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita in Italia. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite Mobile e Wearable sono stato due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022. Gli italiani hanno usato sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti, per un totale di 16,3 miliardi di euro di transato l’anno scorso (+122% rispetto al 2021).
La campagna di lancio di Tap on Mobile è in partnership con Banco Desio e BNL BNP Paribas e sarà integrata da uno spot – anticipato nei giorni scorsi da un teaser su La7 – che girerà sulle reti SKY e TV8 da oggi fino alla fine del mese di luglio. Seguiranno ulteriori flight dopo l’estate. Nello spot l’evoluzione dei pagamenti corrisponde a quella della specie umana, evidenziata nei diversi dispositivi che negli anni si sono succeduti per pagare tramite carta. L’ultimo passaggio vede un giovane impersonare “l’esercente di oggi”, che accetta sul proprio smartphone il pagamento di alcuni clienti attraverso la nuova soluzione Worldline Tap On Mobile, con grande facilità d’uso.
Al centro della narrazione vi è il concetto di valore aggiunto delle soluzioni Worldline, che puntano a garantire pagamenti sempre più semplici, sicuri e veloci, grazie a una combinazione di tecnologie all’avanguardia e un attento studio dell’esperienza cliente.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy