pubblici esercizi
31 Ottobre 2017
Obicà e la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus insieme per un Natale all’insegna della solidarietà in aiuto ai bambini di Haiti.
Dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, per ogni cioccolatino di T’a Milano servito con il caffè, Obicà Mozzarella Bar devolverà 1 Euro alla Fondazione Francesca Rava per l’acquisto di mucche da latte per la Baby House e gli altri progetti in Haiti di NPH, l’organizzazione che da 30 anni assiste ogni giorno migliaia di bambini.
Obicà sostiene il progetto “UNA MUCCA SOTTO L’ALBERO”, che ha come obiettivo la produzione di latte fresco per i 20 bambini, orfani o abbandonati, accolti nella Baby House e diretta da padre Rick Frechette, sacerdote e medico americano, Direttore di NPH Haiti.
L’iniziativa è un atto concreto per combattere la povertà e la malnutrizione ad Haiti, perché potrà rendere disponibile un alimento fondamentale per una crescita sana dei bambini in un’ottica di autosostenibilità.
Gustando quindi un dolce cioccolatino T’a Milano in uno dei Mozzarella Bar, si farà una buona azione, nel più genuino spirito natalizio.
Obicà e la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus – una storia a lieto fine
Durante la collaborazione sono stati raggiunti diversi traguardi tra cui: l’avviamento di due panetterie nelle comunità rurali di Les Cayes e di St Yves de Limonade che producono migliaia di panini al giorno per i bambini e la comunità, e che danno lavoro a 3 ragazzi ciascuna, oltre alla creazione di una panetteria per la Casa Orfanotrofio di Kenscoff che sforna 5.000 panini alla settimana per circa 600 bambini. Grazie alla campagna condotta lo scorso Natale, ancora oggi è possibile distribuire alla comunità la pasta prodotta a Francisville città dei mestieri. Inoltre, dal 2010 al 2015 sono stati raccolti oltre 107.000 euro destinati alla Fondazione Francesca Rava- NPH Italia Onlus (www.nph-italia.org).
Partner dell’iniziativa
T’a Milano ha sempre legato la propria produzione a progetti dall’alto valore etico e sociale, con un impatto positivo sulla società moderna. I cioccolatini di T’a Milano, creati in esclusiva per Obicà, sono disponibili in 4 golosissime varianti: Gianduia, Marron Glace, Nocciola e Mandarino
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy