Pizza Mix Schär, nuovo preparato senza glutine specifico per la pizza

Apprezzata in tutto il mondo, la pizza è uno dei piatti simbolo della cucina italiana e da sempre rappresenta un momento di gioia e di convivialità. Questo dovrebbe valere per tutti, anche per chi deve seguire una dieta senza glutine.

Partner dei professionisti della ristorazione dalla sua istituzione nel 2009, Dr. Schär Foodservice ha deciso di introdurre nel già ampio assortimento di prodotti dedicati alla pizza un nuovo preparato senza glutine creato in esclusiva per il canale pizzeria: Pizza Mix Schär.

Lo chef Antonio Sorrentino

Perfetto per creare qualsiasi tipo di pizza, Pizza Mix Schär garantisce una facile lavorazione e ottima elasticità dell’impasto e un’eccellente lievitazione, per la migliore resa finale. Senza glutine, senza frumento, senza lattosio e senza conservanti, Pizza Mix Schär presenta inoltre un buon contenuto di fibre vegetali. E la qualità e sicurezza è garantita Schär.

Il nuovo mix è stato presentato insieme a Nip-Nazionale Italiana Pizzaioli durante l’inaugurazione del Campus Principe di Napoli avvenuto il 7 novembre ad Agerola (NA) in un contesto d’eccellenza e nella patria della pizza. Allo stand Dr. Schär Foodservice era inoltre presente l’executive chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino, che ha testato il prodotto in anteprima, ed è stato disponibile a rispondere alle domande dei professionisti sulla preparazione della perfetta pizza verace senza glutine.

Pizza Mix Schär è disponibile nel formato da 1 kg e presenta una shelf life di 12 mesi.

Le soluzioni Dr. Schär Foodservice per la pizza senza glutine

Pizza Mix Schär è solo l’ultima delle soluzioni che Dr. Schär Foodservice offre al canale ho.re.ca. per la preparazione della pizza. Tra queste troviamo l’Impasto Pizza Schär, un impasto rivoluzionario senza glutine, monoporzione e molto versatile, perché consente di preparare la pizza ed altri lievitati salati e dolci. L’Impasto Pizza Schär si presenta come una pallina surgelata, pronta per essere lavorata e farcita a seconda della fantasia del pizzaiolo.

Sempre della categoria frozen è la Base Pizza Schär, una pasta della pizza già stesa, precotta e congelata e fornita in una teglia anticontaminazione, pronta per essere farcita. La soluzione ideale per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi.

Infine, per stendere e lavorare la pizza, la Farina Stendipizza, una farina di riso da 5 kg perfetta anche per le impanature.

Un’offerta sempre più ricca per supportare cuochi, chef e pizzaioli ad abbracciare la cucina senza glutine e tutte le sue opportunità, sempre con la massima attenzione al gusto e alla sicurezza.