Perfetti Van Melle distribuisce i brand Crik Crok, Puff e Le Contadine

extreme original gvar2È stato sottoscritto un accordo tra Ica Foods, una delle principali aziende a livello nazionale e internazionale nel settore degli snack salati, e Perfetti Van Melle, gruppo leader in Italia e nel mondo nella produzione e distribuzione di caramelle e chewing gum. L’intesa comprende la commercializzazione esclusiva in Italia da parte di Perfetti Van Melle degli snack salati e chips Ica Foods a brand Crik Crok, Puff e Le Contadine, che saranno dunque presenti anche nel canale della distribuzione automatica.

Attuata per sfruttare sinergicamente la complementarietà tra i rispettivi portafogli e posizionamenti di prezzo, la partnership è stata presentata alla fiera di settore Venditalia ed è pienamente operativa dal mese di maggio.

Ica Foods è uno dei principali player a livello nazionale e internazionale nel settore della produzione e distribuzione di snack salati. L’azienda, con quasi 65 anni di presenza sul mercato, produce nel suo stabilimento di proprietà (Pomezia) oltre 9.200 tonnellate di chips e snack, distribuiti in 14 differenti prodotti e oltre 180 formati differenti. Con l’affermazione nel tempo dei propri brand Crik Crok, Puff e Le Contadine a livello sia nazionale che internazionale, oggi Ica Foods è presente in più di 25 Paesi del mondo, spaziando dall’Europa all’Africa e dall’estrema Asia fino al sud dell’America.

Perfetti Van Melle è il terzo Gruppo mondiale nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum) presente con i suoi prodotti in oltre 130 Paesi nel mondo. Perfetti Van Melle conta oltre 17.000 dipendenti e opera attraverso 35 società, tra unità produttive e distributive, dislocate in ogni continente. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Morositas, Chupa Chups.