Pausa pranzo e shopping: in arrivo due nuove guide online di Edenred

Edenred, leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, presenta due nuove versioni dei portali web riservati ai titolari delle soluzioni Ticket Restaurant e Ticket Compliments.

I due siti, dovepranzo.edenred.it e dovecompro.edenred.it, sono guide online responsive dotate di mappe, servizi di geolocalizzazione, motori di ricerca interni e schede informative di ristoranti e punti vendita.

Il nuovo dovepranzo.edenred.it permette, inoltre, di selezionare il ristorante preferito tra 33 diverse tipologie (mediterraneo, francese, italiano, arabo, asiatico, etnico, vegetariano, cucina senza glutine etc) e, grazie alla partnership tra l’inventore del Ticket Restaurant e TripAdvisor, i lavoratori possono scegliere il locale leggendo le recensioni e i punteggi assegnati. Una volta impostati tutti i criteri, il motore di ricerca ordina gli esercizi pubblici sulla base del TripAdvisor Traveller Rating e mostra su una mappa quanto l’ufficio dista dal singolo ristorante.

«I nuovi portali – spiega Stefania Rausa, direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia – hanno un design minimalista e caratterizzato dalla prevalenza del linguaggio visivo su quello testuale. Engagement in questo caso è sinonimo di utilità e percorsi di ricerca premianti. Il restyling risponde all’esigenza di migliorare l’user experience dei nostri beneficiari, specie in un periodo in cui è esploso l’utilizzo degli smartphone e dei dispositivi in mobilità».

dovecomproSu dovecompro.edenred.it, invece, gli utilizzatori di Ticket Compliments possono scegliere dove impiegare i buoni acquisto tra le seguenti dieci categorie di negozi facenti parte del network Edenred: abbigliamento, abbigliamento sportivo, calzature, cartolibreria, distributori di benzina, elettronica, moda bimbo e giocattoli, profumeria e cura della persona, supermercato. Grazie a motori di ricerca dedicati, mappe geolocalizzate e schede negozio, gli utenti possono trovare facilmente il punto vendita più vicino e più idoneo in cui utilizzare il buono acquisto.