Panettone e liquore si incontrano nella Spirits Collection di Scarpato

Scarpato seduce occhi e palato con la nuova collezione di panettoni Spirits Collection, l’edizione limitata dedicata alle festività natalizie. La nuova proposta di soffici impasti a lievitazione naturale arricchiti da esclusive bagne e farciture al liquore unisce la grande esperienza nella lavorazione del lievito madre della pasticceria veronese ad una continua ricerca di nuovi abbinamenti proponendo tre esclusive referenze: gin e limone, rum e cioccolato fondente e grappa di amarone in barrique.

Tradizione, passione, scelta dei migliori ingredienti e spirito innovativo sono i segni distintivi di Scarpato. La cura artigianale della lavorazione di un lievito madre ultracentenario, accudito e rinfrescato tre volte al giorno e lavorato senza fretta, con quattro impasti e 72 ore di lavorazione si unisce, nella collezione Spirits Collection, ad un’esclusiva bagna alcolica realizzata a mano, direttamente dai maestri pasticceri della casa.

Tre le varianti: gin e scorzone di limone di Sicilia candito, dall’intenso aroma e gusto agrumato, rum e cioccolato fondente, avvolgente incontro tra il profumo ambrato del distillato e la rotondità del nettare degli dei e crema di grappa di amarone in barrique con uvetta, tributo ad uno dei più iconici simboli della memoria veronese.

L’edizione limitata di panettoni a lievitazione naturale Spirits Collection Scarpato è frutto di un continuo studio e sperimentazione che esalta la ricerca di nuove e sorprendenti esperienze di gusto in un prodotto insuperabilmente morbido, soffice, che, al taglio, esprime un profumo intenso ed è capace di scaldare il cuore con la sua raffinata fragranza.

I panettoni della collezione Spirits Collection sono racchiusi in un’elegante confezione regalo dai distintivi colori oro e nero e si fanno notare per un pregevole effetto materico in rilievo. Abbinato ad un elegante shopper coordinato, è il dono perfetto per chi ama stupire gli occhi e sedurre il palato.