Opificio Fred tra le sorprese di Villa Guelpa

Non mancheranno le sorprese alla grande festa di Villa Guelpa, il 18 luglio, a Lessona, in provincia di Biella. Tra queste, la presenza di Opificio Fred, già produttore della linea Fred Jerbis e pronto a far scoprire ai presenti Fred Alkemil, la linea di liquori pensata per i professionisti della mixology.

In collaborazione con Spirits & Colori e Vino & Design Federico Cremasco farà degustare la sua linea di spirit artigianali composta da Gin, Vermut, Bitter Fernet e Amaro che continua a riscontare un crescente successo sia sul mercato italiano che internazionale, grazie alla sua filosofia produttiva che esalta il patrimonio botanico del territorio raccontando al mondo l’autenticità del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.

Oltre alla linea tradizionale che lo ha fatto conoscere e apprezzare a esperti e appassionati di liquori, Federico sarà dei protagonisti dell’evento con la nuova linea di liquori Fred Alkemil. Un nome che richiama il passato e la mitica Alchemilla, pianta amata dagli alchimisti che utilizzavano la rugiada che si depositava sulla superficie delle foglie per ricercare la Pietra Filosofale e per preparare l’Elisir di lunga vita.

Una “magia”, quella proposta da Federico, rigorosamente in camice bianco da buon alchimista egli stesso, realizzata artigianalmente con botaniche friulane e in quantità limitata seguendo un’antica ricetta del XIX secolo. Ad affascinare sono i liquori Curaçao Imperiale, Rosolio di Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes che compongono la linea.