O’Hara, birre irlandesi d’autore da Interbrau

Carlow Brewing Company, uno dei punti di riferimento per gli amanti delle birre tradizionali irlandesi, famoso soprattutto per la sua Irish Stout, lancia in Italia due nuovi prodotti di grande fascino, distribuiti da Interbrau.

Le due novità per il mercato italiano sono O’Hara’s Irish Pale Ale e O’Hara’s Leann Folláin.

O’Hara’s Irish Pale Ale si contraddistingue per l’utilizzo del dry-hopping (luppolatura a freddo). Un prodotto che ricorda le pale ale americane, grazie al corpo non proprio leggero e alla facilissima bevibilità e scorrevolezza. I toni ricordano il citrico e l’agrumato con un profumo tropicale e note di pompelmo. Una birra amara al punto giusto che solletica il palato con un ottimo gusto secco. Da intenditori di birre amare.

L’altra novità, O’Hara’s Leann Folláin, è una stout dalle note intense di caffè, tostato e affumicato. Un profumo inebriante per una birra dal tocco di caffè e cioccolato intenso ma morbido. Il corpo è strutturato e lascia in bocca piacevoli sensazioni rotonde. Il finale è secco e leggermente amaro, come da marchio di fabbrica O’Hara’s, mentre un leggero affumicato arriva a grandi passi dal secondo sorso in poi.

Disponibile in bottiglie da 33 e 50 cl e in fusti da 30 litri.