bevande
26 Ottobre 2018Nasce la nuova bottiglia Mumm Cordon Rouge. Una bottiglia innovativa, concettuale e di rottura costruita intorno a un segno distintivo e potente: la fascia rossa ispirata alla Legione d’Onore che dal 1876 adorna la cuvée.
L’etichetta diventa trasparente. Il centro di gravità del nuovo Cordon Rouge è una dirompente pennellata rossa, una gloriosa banda colorata che campeggia alla base e si riverbera, ritraendosi, sul collo. Un flusso cromatico che racconta circa 200 anni di storia. 1827, la data di fondazione, è resa attraverso un font contemporaneo a ribadire di come la tensione verso l’innovazione si alimenta di tradizione e cultura enologica.
La pulizia formale si riflette anche nei volumi. Il design più slanciato della bottiglia inietta spiccata personalità ed eleganza e diviene espressione moderna dell’heritage di una delle Maison di Champagne più famosa al mondo.
La nuova estetica incarna gli stilemi di Mumm Cordon Rouge - un blend di energia e intensità, con un seducente accento di freschezza - e nello stesso tempo racconta il timbro unico del Pinot Noir, il vitigno caratteristico della Maison di Reims.
Design By Yorgo&Co - La nuova bottiglia è stata progettata da Yorgo&Co, uno degli studi di design più importanti di Parigi, che ha dato vita a una piccola rivoluzione all’insegna della pulizia formale e della potenza espressiva.
MUMM CORDON ROUGE - Un elisir giallo dorato dai riflessi di giada, vivace e fresco di raffinata perfezione gustoolfattiva, frutto di un brillante savoir-faire e di un sapiente assemblage. Il Pinot Noir (40%)ne definisce la personalità immettendo energia e struttura alla cuvée. A dare un tocco di freschezza ed eleganza lo Chardonnay. Queste due componenti, contrastanti e complementari, sono bilanciate dalla delicatezza e dalle note fruttate del Pinot Meunier (25%) ed esaltate dall’aggiunta di vini Riserva (fino al 30%), che garantiscono consistenza. Dopo circa 20 mesi di riposo nelle cantine della Maison, un ultimo tocco di 8 grammi/litro di dosage rinfresca la cuvée, rendendola pronta a essere degustata.
NOTE DI DEGUSTAZIONE - Perlage ricco e vibrante, colore giallo paglierino a testimoniare l’energia e il vigore della cuvée. Aromi di frutti bianchi e gialli, con note di litchi, ananas e caramello. Il palato è perfettamente bilanciato dalla frutta fresca e arrotondato da note di caramello che ne protraggono l’intensità. Il finale è potente e indimenticabile.
Mumm Cordon Rouge (euro 26,90) è ideale per un aperitivo fresco ed elegante o da accompagnamento a una cena.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/07/2025
Un consumo sempre più consapevole fatto di scelte responsabili, condivise da tutte le generazioni, ma interpretate in modo diverso a seconda dell’età e della sensibilità individuale. E' la...
31/07/2025
Questa è una storia che inizia come una nota canzone di Gino Paoli, quella dei “Quattro amici al bar”, con qualche differenza. Perché gli amici erano cinque, non erano al bar, ma su una...
A cura di Domenico Apicella
30/07/2025
Si chiama AperiMutti la nuova linea di cocktail analcolici, a base di polpa di pomodoro, firmati da Gianluca Massa, Sbartenders, Giorgio Facchinetti e Bruno Vanzan. Per la prima volta...
30/07/2025
Al via un nuovo progetto firmato Fipe ed Edulia dal Sapere Treccani. Si chiama “Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa”, un percorso...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy