Natalia Bush: «Vi suggerisco io qualche idea da Tenerife»

    Natalia Bush è raggiante. Tra le protagoniste di The Lady 2, il secondo capitolo della web fiction scritta, diretta, girata e prodotta da Lory Del Santo in cui recita la parte della sexy Gisele, ha aperto un negozio di costumi da bagno a Santa Cruz de Tenerife, Le Naty Blank.  E ammette: «Vivo un periodo meraviglioso: sono felice sotto tutti i punti di vista. Non solo il lavoro va a gonfie vele, ma ho trovato anche l’amore che, per me, è la cosa più importante. È il motore della vita: senza, ogni difficoltà sembra insormontabile». La modella e showgirl, dopo la fine della relazione con il rapper Guè Pequeno, da quasi nove mesi è infatti felicemente fidanzata con Lorenzo Riva, affascinante imprenditore proprietario di un marchio che produce creme e prodotti di bellezza, minore di lei di tre anni.

    Intanto, una curiosità: il 16 dicembre sarà online il quinto episodio The Lady 2. Hai qualcosa in comune con il tuo personaggio, Gisele?
    Nulla! The Lady miscela riflessioni e pensieri di Lory Del Santo a vicende fantasiose, che a volte prendono spunto dalla realtà. Insomma, Gisele è un personaggio di fantasia.

    Natalia Bush

    Veniamo al focus della rubrica. Idee da copiare in tema di cucina tipica di Tenerife?
    Un piatto semplicissimo, ideale anche come aperitivo, sono le papas arrugadas con mojo, ovvero patate con la buccia accompagnate da salsine piccanti. Tre i tipi di salse: il mojo verde a base di coriandolo fresco (mojo cilantro) o di prezzemolo fresco (mojoperejil), sale e cumino. Ancora più piccante è il mojo rosso, con sale, cumino, olio, aceto, peperoncino rosso e talvolta anche peperoni freschi frullati. E poi c’è la salsa almogrote guachinerfe, una crema di formaggio di capra, molto saporita, chiamata anche mojo de queso. Inoltre, tipici e replicabili sono anche il conejo salmorejo, ovvero il coniglio marinato, e la paella.

    I tuoi indirizzi del cuore?
    A Milano, per l’aperitivo frequento l’Hotel Bulgari e il Westin Palace. A cena, amo il ristorante La Risacca. Di notte invece non esco quasi mai, ma ho un debole per il Byblos.
    Il ristorante che in assoluto preferisco, però, è a Cernobbio, in provincia di Como. Parlo del Gatto Nero, una delle mete preferite dal jet set in vacanza sul Lario. “Scoperto” da George Clooney & friends, tra gli altri ha ospitato pure Madonna, Liza Minnelli, Barbra Streisand, Britney Spears, Brad Pitt, Angelina Jolie e Robert De Niro. Il tavolo più ambito è quello sul terrazzino panoramico, vista paragonabile all’acquerello di un grande pittore paesaggista, ma dovete prenotarlo!