16 Settembre 2013

Un debutto italiano in grande stile quello del dolcificante Sukrin (100% naturale che e con zero calorie) che è stato presentato al grande pubblico in occasione del Sana di Bologna.
Composto da eritritolo, uno zucchero presente in pere, meloni e funghi senza effetti alcolici, Sukrin è prodotto tramite un naturale processo di fermentazione - simile a quello della produzione di yogurt e vino - utilizzando il glucosio come materia prima. Sukrin rappresenta una vera alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali in quanto possiede circa il 75% del potere edulcorante dello zucchero.
Come dimostrato da test clinici, Sukrin è un antiossidante - capace di proteggere i vasi sanguigni provocati da livelli eccessivi di zuccheri nel sangue - e può essere particolarmente utilizzato da: persone diabetiche visto che non influisce sul tasso glicemico nel sangue - il cui indice è pari a 0 - e non stimola la secrezione di insulina; intolleranti al fruttosio poiché ne è privo e non viene trasformato in zuccheri dall'organismo; persone affette da candidosi (candida albicans) in quanto non fermenta, al contrario dello zucchero, e non causa la nascita di funghi e batteri - anzi, aiuta a migliorare la salute dei denti, ostacolando la formazione di carie dentale, in quanto l'eritritolo non viene convertito in acidi dai batteri presenti nella bocca -.
Disponibile sia in granelli sia a velo (SukrinMelis), l'edulcorante naturale può essere utilizzato per decorare frutta, addolcire tè e caffè, e preparare marmellate e cibi cucinati ai fornelli e cotti in forno.
Prodotto in Danimarca e fornito in Europa da Elito Health Science GmbH , da quest'anno distribuito in Italia da Ovale Srl, che ne detiene l'esclusiva.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy