29 Novembre 2015
Per i fedelissimi di Cronache animali, il volto di Mary Segneri era familiare. Nelle precedenti due stagioni del programma di Rai2 dedicato al mondo dei nostri amici a quattro zampe ricopriva il ruolo di inviata. «Complice il cambio di collocamento in palinsesto della trasmissione, che quest’anno va in onda alle 10,30 da lunedì a venerdì, gli autori hanno deciso di affidarmi una rubrica dedicata alle adozioni e di permettermi di interagire con il pubblico», ci racconta soddisfatta la spumeggiante conduttrice che, dopo l’esperienza nella casa del Grande Fratello nel 2004, si è laureata in scienze della comunicazione, ha iniziato a lavorare per una televisione locale prima come conduttrice, poi anche come autrice e… ha perso oltre 60 chili. «La verità? Sono golosa, ma sono sempre a dieta! », confida.
Ci racconti un aneddoto della tua vita legato al bar?
Figlia di un colonnello, da ragazzina non ho avuto molta libertà. E visto che la sera non potevo uscire, il sabato pomeriggio mi trovavo sempre con le amiche al bar per chiacchiere davanti a un caffè. Che splendidi momenti! Avevamo appena 13 anni, ma al bar ci sentivamo grandi.
Per te, oggi invece il bar è sinonimo di …?
Di aperitivo! Un rito irrinunciabile quando sono a casa a Frosinone: alle 19 mi ritrovo sempre nel locale dei miei amici per bere un prosecco in compagnia, mangiucchiando patatine, noccioline e olive.
Capitolo ristoranti: che genere preferisci?
Prediligo la cucina tradizionale, adoro la carne e preferisco le osterie ai ristoranti eleganti che frequento solo per occasioni speciali. Sarà che per lavoro sono costretta a mangiare anche troppo spesso fuori a casa, ma al ristorante cerco una cucina semplice e un clima di famigliarità. A tavola voglio divertirmi, mangiare come fossi a casa e respirare un’atmosfera accogliente. Inoltre, maniaca della pulizia, ho un debole per i ristoranti con la cucina a vista, perché mi piace sapere da dove provengono i piatti.
Hai idee per migliorare l’offerta dei ristoranti?
Assolutamente sì! Il mio appello? Chef, create un menu anche per chi è a dieta e non vuole rinunciare al ristorante. Non ci vorrebbe molto, basterebbe proporre le stesse pietanze in versione light, con condimenti a crudo. Inoltre, mi piacerebbe trovare nel cestino del pane anche le gallette di riso.
Infine, quali sono i tuoi locali del cuore?
A Frosinone frequento sempre con piacere la Osteria Panzini e al ristorante Peperosa da Paolo. A Quarto, in provincia di Napoli, mi sono trovata di recente molto bene al Sud. Mentre a Roma, dove ho studiato, vado spesso alla Trattoria Cacio e Pepe, in una traversa di piazza Mazzini dopo aver bevuto l'aperitivo da Vanni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy