15 Ottobre 2015
L’ispirazione è arrivata da un viaggio in Giappone, dove i locali a tema sono molto diffusi. Poi ha trovato slancio e conferma dai riusciti esperimenti fatti in Europa, e in particolare in Italia. Così, dopo Torino e Roma, ora tocca a Milano accogliere il Crazy Cat Café, un caffè dei gatti che aprirà i battenti in via Napo Torriani 5.
Nel locale - nato su iniziativa di due giovani milanesi, Alba Galtieri e Marco Centonza, compagni nella vita e soci - si potrà bere un cappuccino, leggere un libro, ascoltare musica in compagnia dei sei simpatici felini - Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie -, tutti abbandonati o salvati dalla strada.
Lo spazio ovviamente ruota intorno alle esigenze di gatti: ci sono tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati per loro, stanze separate per lettiere e cibo, angoli relax. E i mici sono seguiti da una veterinaria e da una comportamentalista.
Il locale punta a creare una rete con le associazioni: «Organizzeremo piccoli eventi di formazione dedicati a chi ha già un gatto o vorrebbero adottarne uno - ha spiegato Marco Centonza a ilgiorno.it -. Abbiamo previsto uno spazio bacheca dedicato ai mici in cerca di casa. Speriamo che il locale possa diventare un piacevole punto di incontro tra persone e gatti, attraverso gioco e coccole. Uno spazio di educazione alla relazione con gli animali e sensibilizzazione al tema dell’adozione. I clienti dovranno rispettare alcune regole: non potranno dare cibo ai mici, dovranno impegnarsi a mantenere un adeguato volume della voce, evitare di fare foto con flash e rispettare il riposo e gli spazi dei gatti».
Gli ingressi (liberi con consumazione) saranno monitorati, per evitare situazioni di stress e sovraffollamento. Dal 23 al 25 ottobre sono in programma tre giorni di presentazione, con piccoli omaggi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy