23 Dicembre 2014
Rancilio Classe 11 nasce con l’obiettivo di lanciare un forte segnale al mercato mondiale dell’espresso professionale. Un nuovo punto di riferimento nell’alto di gamma dei prodotti tradizionali, destinato a creare una sorprendente rottura nelle attuali modalità di dialogo e di interazione tra uomo e macchina.
Classe 11 è un prodotto che vive e trasmette i valori e le caratteristiche della rivoluzione digitale di cui siamo attualmente protagonisti. L’ampio display touchscreen capacitivo ispirato al mondo smartphone di ultima generazione, assicura prestazioni grafiche dagli standard qualitativi indiscussi. L’interfaccia di Classe 11 consente all’utente una navigazione veloce e immediata. Il suo linguaggio ad icone regala all’utilizzatore grande semplicità e familiarità operativa.
Elemento caratterizzante di Classe 11 è poi il pannello comandi in vetro temperato antiurto e antigraffio. Un materiale inedito, funzionale e di design dotato di elevata permeabilità alla luce per giochi di colore e riflessi eccezionali. La serigrafia interna della pulsantiera è stata appositamente ideata per garantire longevità ed estrema resistenza all’usura. Avvolto in una cornice protettiva piacevole al tatto e altamente ergonomica, il pannello di controllo permette all’utilizzatore di vivere un’esperienza del tutto nuova con la propria macchina.
Grazie alla tecnologia CAN‐bus, di derivazione automotive e novità assoluta nel settore, il dialogo tra operatore e macchina diventa quindi veramente immediato ed efficiente. Il sistema Xcelsius di cui è dotata la macchina offre al barista la possibilità di valorizzare, attraverso una calibrata variazione della temperatura dell’acqua di erogazione dell’espresso, le potenzialità sensoriali delle differenti miscele o monorigini.
Gli accorgimenti tecnici adottati su Classe 11 sono poi il risultato di un continuo processo di sviluppo volto ad aumentare l’efficienza e la sostenibilità ambientale. Materiali di primissima qualità e grande attenzione al design fanno di Classe 11 un prodotto dalla forte personalità. Le soluzioni stilistiche sono state sviluppate per incrementare la sua ergonomia esterna ed interna.
In particolare, instaurare un dialogo con la macchina per il caffè - ovvero con Classe 11 - da oggi è possibile grazie a due sistemi differenti tra loro, ma dotati di grande complementarietà:
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Tiene botta l’intrattenimento notturno, che segna un incremento del 3-4% del fatturato complessivo rispetto allo scorso anno. I numeri sono di Silb-Fipe, che certifica una crescita...
28/07/2025
Bar Leone, il locale di Hong Kong di proprietà di Lorenzo Antinori, è stata la star della 19ª edizione degli Spirited Awards, la competizione annuale lanciata nel 2007 da Tales Of...
A cura di Giovanni Angelucci
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy