caffè
20 Novembre 2014Si rinnova e cambia gestione la caffetteria del Museo Nazionale del Cinema. Nel monumento più famoso di Torino è stato inaugurato da pochi mesi “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”. Gli spazi del nuovo locale con dehors sono ubicati al piano terra della Mole. Il Museo è tra i più importanti al mondo nel suo genere, e oltre che per il patrimonio esposto si distingue per l’unicità dello spazio in cui è ospitato: i volumi del celebre e bizzarro monumento torinese sono stati sfruttati dallo scenografo svizzero François Confino per progettare un allestimento espositivo spettacolare e coinvolgente.
Il locale è a disposizione non solo degli oltre 600mila visitatori che il Museo Nazionale del Cinema accoglie ogni anno, ma anche di tutti i cittadini di Torino essendo, come già nella passata gestione, accessibile a chiunque e non solo a chi ha il biglietto per il museo, con la possibilità di riservare aperitivi e cene per eventi privati.
Lo spazio è stato completamente riprogettato dall’architetto Roberto Ferrero, già designer degli oltre settanta Coffee Shop 1882 Vergnano aperti nel mondo. Il banco di 18 metri è suddiviso in tre aree: caffetteria, nello stile tipico dei Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, un’area centrale che ha come protagonista il vino con il progetto Vinolibero (vino basato su un modello di agricoltura che sia allo stesso tempo economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente) e una terza area dedicata al cibo di qualità, con il classico bancone di Eataly. Tutto intorno sedute, aree conviviali e salottini, e poi la vendita dei prodotti Eataly e Caffè Vergnano.
“Siamo davvero felici di annunciare la nascita di un nuovo locale all’interno del monumento più famoso della città: un progetto che ci tocca da vicino sia come torinesi che in qualità di produttori di uno dei marchi storici piemontesi e del Made in Italy”, ha così commentato questa nuova iniziativa Enrico Vergnano, Responsabile Commerciale Italia di Caffè Vergnano. “Questo progetto rappresenta una nuova sfida sul territorio piemontese che ci rende davvero orgogliosi e che richiede tutta la nostra abilità per gestirlo al meglio”.
“Il sodalizio con Caffè Vergnano continua in uno dei luoghi simbolo di Torino, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità non solo ai visitatori del museo, ma anche ai torinesi” racconta Francesco Farinetti, amministratore delegato di Eataly.
Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana
Presso il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana
Via Montebello, 20
Torino
PANE E CULTURA
Una rubrica di Giuliano Pavone
A chi dice che con la cultura non si mangia rispondiamo proponendo settimanalmente un’esperienza che mette in relazione in modo profittevole e innovativo il mondo della cultura e dello spettacolo da un lato e quello del pubblico esercizio dall’altro. Format, eventi, libri e personaggi per cibare il corpo e la mente.
Pane e cultura. Adua Villa firma un romanzo rosé
Pane e cultura. "In grazia di Dio": il film a Km 0 gira il mondo
Pane e cultura. Piccolo Teatro, grande servizio
Pane e cultura. L'hamburger gourmet diventa un libro
Pane e cultura. Feltrinelli RED: se l'ibridazione diventa community
Pane e cultura. Giufà Roma: in equilibrio fra libri e caffè
Pane e cultura. Cyrano Alghero: libri, vino, svago
Pane e cultura. Un Food Film Festival a Sud di Milano
Pane e cultura. Cibo, e non solo, per la mente
Pane e cultura. Anche gli angeli... mangiano cannoli!
Pane e cultura. Macondo Bologna: l'arte di incontrarsi
Pane e cultura. Liberrima: cibo e cultura all'ombra del Barocco
Pane e cultura. La Cité: libri, musica, arte, caffè
Pane e cultura. Orwell Manduria: quando il pub diventa letterario
Pane e cultura. Enoteca letterario Badlands: socialità e passione
Pane e cultura. Nea: arte (e bistrot) tutte le ore
Pane e cultura. Cucina narrativa, showcooking e saperi tradizionali
Pane e cultura. Musica e dintorni: birra artigianale e territorio
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/10/2024
Un vero e proprio contest dedicato alle startup in ambito Horeca. Obiettivo: contribuire allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti, sostenendo i progetti innovativi improntati...
31/10/2024
Mancano pochi giorni ormai al via della prima edizione di “BaristaPiù - Hospitality Industry Festival”, l'evento organizzato da Mixer e GBI che avrà luogo dall’11 al 13 novembre 2024,...
31/10/2024
Autenticità, storicità e artigianalità reinterpretate in chiave contemporanea: grazie a queste caratteristiche il restyling della bottiglia della Cedrata Tassoni si è guadagnato il...
31/10/2024
Verrà svelata in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas, previsto per sabato 23 novembre, la nuova bottiglia in edizione limitata di Volcán de mi Tierra. A caratterizzarla una grafica...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy