11 Ottobre 2014

Fernet-Branca si prepara a festeggiare il Natale, lanciando una Pop Art Collector Edition delle sue iconiche confezioni. Veri e propri oggetti del desiderio per gli amanti dell’arte e della qualità dei prodotti Branca. Le Limited Edition 2014 traggono ispirazione dal movimento artistico della Pop Art: ognuna, infatti, ritrae la sagoma della bottiglia Fernet-Branca, rivisitata ispirandosi allo stile di alcuni dei più celebri interpreti della Pop Art.
La prima confezione limited edition è caratterizzata da balloon e vignette colorate su sfondo bianco: un richiamo evidente al mondo dei comic, fonte di ispirazione di molti artisti pop. Un pack accattivante e divertente, adatto sia ai “comic addicted”, sia ai veri appassionati di Fernet-Branca.
Una seconda limited edition è invece caratterizzata da sgargianti colori fluo che richiamano immediatamente i cromatismi vivaci e forti della pop art.
La terza Pop Art Collector Edition omaggia, infine, lo stile urbano, i graffiti e gli indimenticabili murales che hanno segnato un’epoca. L’energia, la leggerezza e la creatività degli anni Ottanta sembrano rivivere attraverso un dinamico intreccio grafico, dove piccoli aerei stilizzati e linee bianche su sfondo color cielo, impreziosiscono la sagoma di una bottiglia di Fernet-Branca.
«Realizzata in tiratura limitata, esclusivamente per le prossime festività natalizie, questo omaggio di Fernet-Branca alla Pop Art, sta già facendo parlare di sé nell’ambiente dei collezionisti: temendo di non riuscire ad accaparrarsi nemmeno una limited edition, molti hanno già contattato il quartier generale di Fratelli Branca Distillerie a Milano, chiedendo di poterne acquistare diversi esemplari in anteprima. Sembrano davvero esserci tutte le carte in regola perché i nuovi pack ideati da Branca diventino il nuovo must have per il prossimo periodo natalizio», commenta Simone Masé, global marketing & activation director Fratelli Branca Distillerie.
La Pop Art Collector Edition firmata Branca, che in ogni cilindro vede custodita una bottiglia di Fernet, sarà disponibile esclusivamente per il periodo natalizio a partire da 14,50 euro per ciascuna confezione nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.
Fernet-Branca, nasce nel 1845 dalle sapienti mani di Bernardino Branca. Sin dalla sua nascita, si è sempre distinto per il suo gusto moderno e ricercato, in grado di anticipare mode e dettare nuove tendenze. Un’eccellenza italiana esportata in tutto il mondo. Oggi come allora, è il risultato dell’unione di pregiate spezie ed erbe aromatiche, provenienti da quattro continenti e lavorate singolarmente con grande maestria, per ottenere quel sapore inconfondibile. Un’alchimia inimitabile il cui successo è custodito dalla famiglia Branca e tramandato di generazione in generazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy