fiere
01 Luglio 2014
Per dimostrare come il SelfCookingCenter® 5 Senses - il primo sistema di cottura dotato di cinque sensi lanciato da Rational lo scorso maggio - sia in grado di migliorare la qualità e le performance delle cucine professionali, l’azienda organizza in moltissime località seminari gratuiti chiamati CookingLive (date e località in cui si svolgono gli incontri sono indicate sul sito www.rational-online.it dove è anche possibile iscriversi).
I partecipanti possono quindi provare dal vivo cosa significa lavorare con un sistema di cottura che sente, riconosce, pensa, pianifica, impara dallo chef e perfino comunica con lui. Con lo SelfCookingCenter® 5 Senses, infatti, lo chef non prepara più i propri piatti mediante programmi o processi predefiniti. Chiunque partecipi a un Rational CookingLive può vedere come questo sistema sia in grado di determinare il percorso di cottura ideale durante la cottura stessa e comunicare costantemente cosa sta facendo in modo che sia sempre lo chef a decidere il risultato finale. L’intelligenza del sistema inoltre, assieme a tre sensori di temperatura, può supportare chi lavora in cucina soprattutto durante le ore di punta. Grazie alla sua capacità di regolare con intelligenza e precisione il calore, l’aria e l’umidità adattandoli al tipo di pietanza da cuocere, il SelfCookingCenter® 5 Senses permette quindi agli aromi di risultare ancora più definiti. E a prova di palato dei partecipanti dei CookingLive che possono gustare diverse pietanze cucinate al momento.
Quanto agli alimenti che possono essere cucinati con il SelfCookingCenter® 5 Senses, si deve sottolineare che il sistema consente di preparare quasi tutti i prodotti da forno. Ma non solo. I partecipanti dei Rational CookingLive possono infatti sperimentare in che modo prodotti diversi, come un salmone succulento ed una cotoletta dorata, possano essere rigenerati o completati allo stesso tempo e con la massima qualità.
Un altro plus del sistema è rappresentato del fatto che lo chef può salvare la propria top 10 di piatti per accedere ai preferiti più velocemente. E anche questa funzione viene mostrata durante i Rational CookingLive.
Da non sottovalutare, infine, è il tema del risparmio: il SelfCookingCenter® 5 Senses è più economico del precedente modello e si ripaga da solo ancor più velocemente, anche grazie a una maggiore efficienza di pulizia. Argomento, questo, trattato naturalmente durante i Rational CookingLive.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy