cocktail
03 Settembre 2024
Sorseggiare uno spritz passeggiando per Milano.Si chiama "Spritz Mi" la nuova formula proposta da Mio Lab, il cocktail bar del Park Hyatt, l’hotel di fronte alla Galleria Vittorio Emanuele II, che l’anno scorso ha festeggiato 20 anni di attività.
L’idea è quella di offrire al cliente un servizio in più oltre alla possibilità di bere il drink seduto nel locale: Spritz Mi infatti si rivolge sia ai turisti che soggiornano nell’hotel, sia alla clientela del cocktail bar.
«Dato che i clienti stanno sempre più apprezzando i soft drink e la possibilità dei cocktail take away, Spritz Mi è nato per soddisfare questa tendenza e per offrire un servizio aggiuntivo all’ospite dell’Hotel, oppure al cliente di Mio Lab, che, però, ha anche piacere a consumare il drink in giro per la città», spiega a Mixerplanet Alessandro Iacobucci, bar & lobby manager di Mio Lab.
SPRITZ IN TRE VARIANTI
Oltre allo Spritz originale, composto da Aperol, Prosecco e Soda, il format offre uno Spritz realizzato con il bitter del Mio Lab, “The Bitter The Better”, in due varianti differenti.
«Su 10 spritz, 8 sono fatti con Aperol, mentre 2 con Campari - continua Iacobucci -. Ma proponiamo due versioni esclusive con il nostro bitter: Saffron e Cascarilla. Il primo è arricchito con lo zafferano, rendendo omaggio alla città di Milano; mentre il secondo aggiunge un profumo secco e aromaticità al drink, dandogli note piccanti e fresche. Il tutto è accompagnato da ghiaccio in cubetti (Hoshizaki)».
La presentazione è fondamentale e varia a seconda che sia destinata al take away, con un packaging ecosostenibile, o al consumo sul posto, con un bicchiere adatto. «Lo Spritz to go viene inserito in un sacchetto di carta all’interno di un bicchiere apposito che rimane fermo. Ma non solo, il drink è accompagnato anche da mandorle salate presentate in una confezione ben chiusa. Se consumato al bar, invece, viene servito nel calice con stelo e accanto vengono proposti degli assaggi», conclude il manager.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/09/2024
Si apre una nuova era digitale per Tassoni che lancia il suo nuovo sito internet. Un sito, www.cedraltassoni.it, che nelle intenzioni dell'azienda parte del Gruppo Lunelli, vuole "rappresentare il...
13/09/2024
Si chiama Al Nocciolo la nuova serie podcast dedicata all’importanza dell'origine del cibo promossa da Certified Origins, tra i principali produttori e distributori a marchio privato di olio...
13/09/2024
Si terrà a Noventa di Piave (Venezia) giovedì 26 settembre alle 17:00, l'evento che traccerà le best practice da seguire per conseguire i migliori risultati nella parità di genere. A...
12/09/2024
Acqua Maniva è nuovamente sponsor e official partner del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, evento siciliano giunto alla sua 27esima edizione che mira a unire culture diverse all’insegna dello...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy